/ Attualità

Attualità | 12 marzo 2019, 18:57

Imperia: rinnovato il protocollo d'intesa tra il Comune e l'associazione Bikers Against Child Abuse

Il commento dell'assessore ai servizi ed alle politiche sociali, Luca Volpe

Imperia: rinnovato il protocollo d'intesa tra il Comune e l'associazione Bikers Against Child Abuse

Oggi è stato rinnovato il protocollo di intesa tra il Comune di Imperia e B.A.C.A. Italy Onlus, acronimo per Bikers Against Child Abuse. Questa associazione è nata con l'intento di combattere la piaga delle violenze e dei maltrattamenti sui minori, dar loro sostegno, sicurezza e conforto, aiutarli a non vivere più nella paura e fare recuperare loro fiducia nel mondo degli adulti.

L'assessore ai servizi ed alle politiche sociali, Luca Volpe ricorda: "Nel 2014 Imperia è stata la prima amministrazione in Italia a sottoscrivere un accordo con i B.A.C.A. L'articolo 19 della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza riconosce ad ogni bambino ed adolescente il diritto alla protezione da ogni tipo di abuso, sfruttamento e violenza, definendo questa ultima come: 'Ogni forma di violenza, di oltraggio o di brutalità fisiche o mentali, di abbandono o di negligenza, di maltrattamenti o di sfruttamento, compresa la violenza sessuale'. Oggi, con soddisfazione, vogliamo ulteriormente rafforzare il sodalizio sul territorio per continuare a varare iniziative progettuali finalizzate alla promozione di azioni preventive, controlli e sostegno a protezione dei bambini, delle bambine ed anche delle loro famiglie".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium