/ Cinema

Cinema | 12 marzo 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 12 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, martedì 12 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Tabarin del cinema Centrale di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso per Sanremo Young

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- CAPTAIN MARVEL - ore 16.15 - 19.00 - 21.30 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Tripla Programmazione
- DRAGON BALL SUPER – ore 15.30 - 17.30 – di Tatsuya Nagamine - Animazione - "Un film anime che vede il ritorno del Super Saiyan più amato di sempre; Vegeta e Goku sono sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta e hanno trovato casa sulla Terra, ma un terzo Saiyan è cresciuto altrove, con un feroce desiderio di vendetta che lo rende incredibilmente potente. Goku e Vegeta si ritroveranno ad affrontare l'ignoto sopravvissuto che possiede una forza devastante e inarrestabile…”
Voto della critica: **
- GREEN BOOK – ore 19.15 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****
- C’È TEMPO – ore 21.30 – di Walter Veltroni - con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza, Jean-Pierre Léaud – Commedia/Drammatico - "Stefano è un quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l'osservatore di arcobaleni. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L'incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno a due volte sovrapposte…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 15.30 - 19.30 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 17.30 - 21.30 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- THE LEGO MOVIE 2 – ore 15.30 – di Mike Mitchell, Trisha Gum – Animazione/Avventura/Azione - "Dopo cinque anni di vita meravigliosa, ora gli abitanti della cittadina devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una galassia piena di pianeti fantastici e strani personaggi. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali…”
Voto della critica: ***
- I VILLEGGIANTI – ore 17.15 - 19.30 - 21.45 – di Valeria Bruni Tedeschi - con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau - Drammatico - "Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Chiuso

Centrale (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- CROCE E DELIZIA – ore 15.45 - 19.45 – di Simone Godano - con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino - Commedia - "I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l'opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony e Carlo: l'inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope e Sandro, i loro rispettivi primogeniti…”
Voto della critica: ***
- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO – ore 17.45 - 21.45 – di Simone Spada - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy – Commedia/Drammatico - "La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- C’ERA UNA VOLTA IL PRINCIPE AZZURRO – ore 16.00 – di Ross Venokur – Animazione - "Un principe non proprio convenzionale attira le donne come mosche. A causa del suo fascino, tutte le donne si innamorano follemente di lui e tutti gli uomini lo detestano profondamente. Dopo aver conquistato i cuori delle tre principesse per eccellenza: Cenerentola, Biancaneve e la Bella Addormentata, il principe dovrà partire per un lungo viaggio e affrontare tre prove di coraggio che lo porteranno a capire quale sia il suo vero Vero Amore, spezzando così la maledizione, ma se non dovesse riuscire nell'impresa prima del suo ventunesimo compleanno, allora l’Amore sparirà per sempre dal suo regno condannando tutti all'eterna infelicità…”
Voto della critica: ***
- GLORIA BELL – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Sebastián Lelio - con Julianne Moore, John Turturro, Caren Pistorius, Michael Cera, Brad Garrett – Drammatico/Sentimentale - "Gloria Bell, una donna di cinquant'anni con due figli ormai adulti e un divorzio alle spalle. Nonostante la routine e la solitudine di tutti i giorni, Gloria non ha nessuna intenzione di smettere di godersi la vita e di credere all'amore, tra notti di balli sfrenati nei club di Los Angeles e amanti passeggeri. Durante una di queste serate, incontra Arnold: tra i due nasce una passione inaspettata, che li travolgerà con tutte le sue gioie e, soprattutto, le sue complicazioni. Ma per Gloria Bell, in fondo, nulla è insuperabile finché si può continuare a ballare…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- CAPTAIN MARVEL - ore 21.00 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO – ore 21.00 – di Simone Spada - con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Anna Ferzetti, Andrea Arcangeli, Jessica Cressy – Commedia/Drammatico - "La storia della profonda amicizia tra Giuliano, attore piuttosto noto che vive e lavora a Roma, e Tommaso, insegnante e ricercatore nel campo della robotica trasferito in Canada. Tra momenti divertenti e altri drammatici, humour, complicità e commozione, i due si ritroveranno a trascorrere quattro indimenticabili giorni insieme. Seduttore e innamorato della vita, Giuliano è condannato da una diagnosi terminale il suo compito più doloroso è trovare una sistemazione a Pato, il suo meraviglioso e tenerissimo amico a quattro zampe…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- DRAGON BALL SUPER – ore 21.15 – di Tatsuya Nagamine - Animazione - "Un film anime che vede il ritorno del Super Saiyan più amato di sempre; Vegeta e Goku sono sopravvissuti alla distruzione del loro pianeta e hanno trovato casa sulla Terra, ma un terzo Saiyan è cresciuto altrove, con un feroce desiderio di vendetta che lo rende incredibilmente potente. Goku e Vegeta si ritroveranno ad affrontare l'ignoto sopravvissuto che possiede una forza devastante e inarrestabile…”
Voto della critica: **
                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
Doppia Programmazione
- LA FAVORITA – ore 16.30 – di Yorgos Lanthimos - con Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, James Smith – Biografico/Storico - "Inizio del XVIII secolo. L'Inghilterra è in guerra con i francesi. Tuttavia, la corsa dell'anatra e il consumo di ananas stanno prosperando. Le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la favorita della fragile Regina Anna…”
Voto della critica: ***
- THE WIFE - VIVERE NELL’OMBRA (cineforum) – ore 21.00 - di Björn Runge - con Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke – Drammatico - "Dietro ogni grande uomo, c'è sempre una grande donna. Joan Castleman è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant'anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe, sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- I VILLEGGIANTI – ore 21.00 – di Valeria Bruni Tedeschi - con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau - Drammatico - "Una grande e bella proprietà in Costa Azzurra. Un posto che sembra essere fuori dal tempo e protetto dal mondo. Anna arriva con sua figlia per qualche giorno di vacanza. In mezzo alla sua famiglia, ai loro amici e al personale di servizio, Anna deve gestire la sua recente separazione e la scrittura del suo prossimo film. Dietro le risate, la rabbia, i segreti, nascono rapporti di supremazia, paure e desideri. Ognuno si tappa le orecchie dai rumori del mondo e deve arrangiarsi con il mistero della propria esistenza…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- LIBERO - ore 21.00 - di Michel Toesca - Pellicola ambientata a Ventimiglia e in val Roja sulla migrazione e sulle contraddizioni delle pubbliche istituzioni cui si contrappone la generosa solidarietà e la fraternità di tante persone

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- NON SPOSATE LE MIE FIGLIE 2 – ore 21.00 – di Philippe de Chauveron - con Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau - Commedia/Dramamtico - "Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l'ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all'estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- CAPTAIN MARVEL - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium