/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 13 marzo 2019, 12:40

Dal 16 al 24 Marzo torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori

Da oltre un decennio la sezione LILT Imperia-Sanremo ricorda questo importante appuntamento “mettendo all’occhiello” una margherita rosa

Dal 16 al 24 Marzo torna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa dalla Lega Italiana per la lotta contro i Tumori

Dal 16 al 24 marzo si terrà la XVIII edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, uno dei principali appuntamenti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori che fu istituita nel 2001 con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e ha come obiettivo prioritario quello di ricordare alla popolazione l’importanza della lotta attiva contro il cancro, attraverso uno stile di vita sano. I cardini sono prevenzione e diagnosi precoce: concetti fondamentali capaci di fare la differenza nella riduzione delle patologie oncologiche.

Da oltre un decennio la sezione LILT Imperia-Sanremo ricorda questo importante appuntamento “mettendo all’occhiello” una margherita rosa.

La vendita che, inizialmente, coinvolgeva solo poche vie cittadine si è estesa, per desiderio delle volontarie entusiaste di come si potesse ricordare con gentilezza l’importanza della prevenzione a molte realtà del litorale. Nel 2019 si sono aggiunte anche Ceriana e Diano Marina.

Tutto questo è reso possibile grazie alla disponibilità e grande generosità dell’Istituto Professionale di Stato “ D. Aicardi” di Sanremo.

Ai volontari, all’”Aicardi” e a tutti i commercianti che ci sostengono in questa iniziativa va il nostro caloroso GRAZIE.

Per il secondo anno sarà possibile anche ai cittadini acquistare le piante: il giorno giovedì 21 marzo, dalle ore 10 alle ore 17, davanti al Cinema Centrale si terrà un banchetto per la vendita.

“Siamo orgogliosi” – commenta il Presidente Dr. Claudio Battaglia “che molte persone in provincia si rivolgano a noi. Le adesioni aumentano ogni anno, gli operatori sono attivi a pieno regime. Per questo chiediamo ai soci di aiutarci a svolgere al meglio il servizio prenotando le visite con cadenza regolare ”.

Per prenotare chiamate lo 0184/570030.

Per ulteriori informazioni consultate il sito www.legatumorisanremo.it o la pagina  facebook della LILT Sezione Provinciale Imperia Sanremo.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium