/ Politica

Politica | 13 marzo 2019, 17:57

Imperia: nel corso del Consiglio comunale il Sindaco Scajola ha ringraziato e salutato il Prefetto Tizzano

"La vita è così e siamo certi che farà benissimo il prefetto a Pavia. Imperia avrà sempre le porte aperte per il nostro prefetto Tizzano".

Imperia: nel corso del Consiglio comunale il Sindaco Scajola ha ringraziato e salutato il Prefetto Tizzano

"Desidero ringraziare il Prefetto Silvana Tizzano, che lascerà Imperia per nuovo incarico, dopo 4 anni in questa provincia dove ha portato la novità di un Prefetto donna, molto attiva nel periodo più complicato del nuovo fenomeno dell'immigrazione in Italia e la difficilissima gestione che ha reso complicata la gestione del flusso in parte clandestino nel territorio di confine".

E'intervenuto in questo modo, durante il Consiglio comunale in corso ad Imperia, il Sindaco Claudio Scajola che ha inteso così salutare e ringraziare il Prefetto Silvana Tizzano che, a fine mese andrà a Pavia. "Il curriculum del Prefetto è molto significativo: laureata con 110 e lode, commissario di Governo, master alla scuola della pubblica amministrazione del Ministero degli interni, reggenza a Perugia dove era vice Vicario, incarico anche nel mondo della gestione, un ottimo funzionario dello Stato. Come noto il compito dei funzionari è quello di girare nel paese. L'avremmo voluta ancora qui perché i problemi ancora da risolvere (acqua e rifiuti) sono tanti e lei avrebbe assunto piena consapevolezza a diversi tavoli".

"Ho avuto occasione di conoscerla prima - ha terminato Scajola - ed apprezzare nei nove mesi da Sindaco dopo, nell'espletamento delle funzioni nuove che svolgo. Penso sia giusto dare un ringraziamento pubblico alla Dott.ssa Tizzano per esprimere la nostra riconoscenza per il lavoro, l'apprezzamento nella capacità di mediazione per rendere al meglio le condizioni di vita della nostra provincia. La vita è così e siamo certi che farà benissimo il prefetto a Pavia. Imperia avrà sempre le porte aperte per il nostro prefetto Tizzano".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium