/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 14 marzo 2019, 15:10

Imperia: partono ad aprile i lavori del teatro Cavour, assegnato l'appalto di efficientamento energetico per oltre 470 mila euro

A effettuare l'intervento, una volta terminate le dovute verifiche, sarà la Edilge Costruzioni

Imperia: partono ad aprile i lavori del teatro Cavour, assegnato l'appalto di efficientamento energetico per oltre 470 mila euro

"Obiettivo per la riapertura del Cavour? 26 novembre 2019, in concomitanza con San Leonardo patrono cittadino", lo annunciava per la prima volta il 22 agosto 2018 il sindaco Claudio Scajola.

Da lì è iniziato tutto l'iter per l'assegnazione dei lavori che comprenderanno, non solo il teatro centrale ma anche il ridotto con tre distinti appalti da 1 milione e 700 mila euro circa totali. Uno di questi, relativo all'efficientamento energetico con nuova illuminazione a led e lavori sulla centrale termica, è stato ufficialmente affidato alla ditta genovese Edilge Costruzioni per un totale di 274 mila euro iva inclusa.

A renderlo noto una determina dirigenziale, firmata dal dirigente del settore lavori pubblici Alessandro Croce, che spiega come la gara si sia conclusa il 6 febbraio 2019 e abbia visto la partecipazione di otto ditte con aggiudicataria finale quella sopradetta.

Ora bisognerà attendere fino al 20 marzo le ultime verifiche tecniche secondo la normativa vigente per poi iniziare i lavori, che dovranno terminare entro l'esercizio 2019, ad aprile come annunciato a Imperianews dall'assessore Ester D'Agostino.

Alle spese per la ditta, finanziate con i fondi strutturali europei Por Fesr Liguria 2014/2020, vanno aggiunte quelle per l'incarico di progettazione integrativa dell'ingegner Nicola Novaro, pari a circa 11 mila euro. Progettazione aggiunta dall'amministrazione Scajola rispetto al piano originario di ristrutturazione.

Si sommano infine le spese per il noleggio dei ponteggi, quelle tecniche e quelle degli incentivi per una somma totale complessiva superiore ai 470 mila euro.

Lorenzo Bonsignorio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium