/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 14 marzo 2019, 10:10

Imperia: MercatoRetrò sbarca in calata Anselmi per una tre giorni all'insegna del vintage e dei motori (Foto)

In occasione del centenario della nascita di Fausto Coppi sarà presente la vettura appartenuta al mito del ciclismo italiano: una Lancia Aurelia B20 GT 1953

Imperia: MercatoRetrò sbarca in calata Anselmi per una tre giorni all'insegna del vintage e dei motori (Foto)

Tre giorni all'insegna dei motori d'epoca e del collezionismo. Un tuffo nel passato per Imperia il 17/18/19 maggio 2019 nella suggestiva cornice di calata Anselmi, l’evento: MercatoRetrò che porterà tutti i visitatori indietro nel tempo!

Un evento unico che vuole offrire uno scorcio sul passato, oggetti che hanno fatto parte della nostra vita o che abbiamo desiderato possedere o semplicemente ci ricordano momenti vissuti.

L’evento, giunto alla seconda edizione, prenderà il via il 17 maggio 2019: per tre giorni la Banchina calata Anselmi aa Imperia, raccoglierà appassionati e collezionisti amanti del vintage provenienti da tutto il Nord Italia e dalla vicina Francia. In occasiaone del centenario della nascita di Fausto Coppi sarà presente la vettura appartenuta al mito del ciclismo italiano: una Lancia Aurelia B20 GT 1953 che fu regalata a Fausto Coppi dai concessionari Lancia in occasione della vittoria ai mondiali del 1953.

In esposizione si potranno ammirare prestigiose auto e moto d’epoca, ricambi, accessori e gadget. Chi non si accontenta solo di guardare potrà provare l’ebbrezza di un tour a bordo di una Roll Royce, o una Bentley o una Mustang organizzati per l’occasione, e per chi non vuole stare con i piedi per terra ci sarà la possibiltà di volare a bordo di un elicottero un Robinson R22 sorvolando la nostra meravigliosa costa.

MercatoRetrò offre uno sguardo al passato, al presente e anche futuro! il Baru’s Garage esporrà supercar elaborate che faranno sognare gli appassionati di motori! E non mancheranno le più importanti concessionarie motoristiche che metteranno diverse auto a disposizione per un test drive.
Molti i club motoristici che collaborano con MercatoRetrò; avranno a
disposizione uno stand dove potranno promuovere e pubblicizzare eventi ed iniziative in calendario, come la F.I.F. Federazione Italiana Fuoristrada che, oltre allo stand rappresentativo con i migliori istruttori nazonali di fuoristrada, parteciperà con oltre 40 mezzi fuoristrada d’epoca.

L’obiettivo di MercatoRetrò è quello di far divertire ed interessare più persone possibile e per questo abbiamo pensato a tutta la famiglia con l’allestimento di un’area bambini con una favolosa pista di mini-quad 20x8 m. Sempre per i bambini e ragazzi (o per quelli che nonostante l’età sono rimasti tali) ci sarà un simulatore di Formula 1 a grandezza naturale per provare il brivido della pista.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium