/ Politica

Politica | 15 marzo 2019, 08:50

Elezioni Sanremo 2019: per una Sanremo migliore... come Imperia. Clamorosa gaffe della candidata FdI

Silvia Calcagno, candidata alle prossime comunali, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook il santino con un errore clamoroso

Elezioni Sanremo 2019: per una Sanremo migliore... come Imperia. Clamorosa gaffe della candidata FdI

L’abbiamo vista confusa con Mentone su magazine nazionali e internazionali, ma si concedeva l’attenuante del “foresto”. Oggi la gaffe sulla foto di Sanremo invade la campagna elettorale, in uno schieramento che fa della “sanremesità” un cavallo di battaglia.

Silvia Calcagno, candidata alle prossime comunali tra le fila di Fratelli d’Italia, ha postato il proprio santino nuovo di zecca sulla pagina Facebook appositamente creata per le elezioni. Ma c’è un errore a dir poco clamoroso: quella dietro la scritta “Per una Sanremo migliore” non è Sanremo, ma Imperia. Porto Maurizio, per la precisione.

Una gaffe madornale che si inserisce in una rivalità campanilistica che da anni spopola in politica e nello sport. Il derby tra le due città è da sempre vivo, che si tratti di calcio o meno. E il santino di Silvia Calcagno arriva come un fulmine a ciel sereno. O vuol dire che Sanremo, per essere migliore, deve essere come Imperia...?

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium