/ Eventi

Eventi | 17 marzo 2019, 19:20

Imperia: giovedì prossimo, videoproiezioni sull'India a cura di Emanuela Ricci e Marco Zat

La serata avrà inizio alle 21.15 presso il Polo Universitario

Imperia: giovedì prossimo, videoproiezioni sull'India a cura di Emanuela Ricci e Marco Zat

Un’altra serata che il Club Alpino Italiano di Imperia dedica alla montagna, infatti giovedì 21 marzo alle ore 21.15 presso il Polo Universitario di Imperia, si terranno le videoproiezioni a cura di Emanuela Ricci e Marco Zat, soci della sezione, dal titolo 'India 2018 - Il Ladakh... secondo noi'.

Un viaggio, un’avventura, una spedizione questo emerge dal racconto dei due soci che dopo un brevissimo soggiorno a New Delhi sorvolano l’Himalaya per atterrare a Leh, capoluogo del Ladakh, punto di partenza di innumerevoli trekking.
Infatti anche loro iniziano la loro avventura con il trekking di Markha Valley, ma un’improvvisa quanto imprevista alluvione li costringe a modificare il programma per poter ottimizzare la salita in stile himalayano alla parete Nord Est del Kang Yatze I di 6400 mt.
L’esperienza maturata nelle spedizioni precedenti, l’accurata preparazione fisica e la fortuna hanno fatto in modo che il giorno di ferragosto Emanuela e Marco raggiungessero la vetta.
Le foto, i filmati e i commenti cercheranno di far condividere allo spettatore le fatiche e le gioie di un'esperienza ad alta quota.


"L'attività della Sezione è sempre intensa: a fine febbraio è stata organizzata la gara di scialpinismo 'Coppa Kleudgen Acquarone', la più antica in Italia che ha impegnato molti soci e che ha riscosso un buon successo; prossimamente inizierà un corso di escursionismo avanzato la cui presentazione sarà il 3 aprile in sede; la normale attività sociale è portata avanti con buona partecipazione di soci".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium