/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2019, 17:05

Diano Marina: 50 mila euro per la riasfaltatura di viale Torino, Za annuncia "Inizieremo ad aprile, stilata una lista di strade bisognose"

A stabilirlo una deliberazione della Giunta Municipale

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

50 mila euro per l'asfaltatura di viale Torino, in un più ampio progetto di manutenzione delle strade cittadine. Lo ha deciso la Giunta Municipale del Comune di Diano Marina con una deliberazione ufficiale.

L'idea dell’amministrazione è quella di rimettere in sesto le strade più deteriorate. Dopo diversi sopralluoghi è stata stilata una lista di vie bisognose con un ordine di priorità.

Prima fra tutte viale Torino seguita da via Rossini e via della Bea a chiudere il simbolico 'podio'. Si aggiungono nell’ordine: via Monade, via Leonardo da vinci, via Cà Rossa, via Saponiera, via S. Angelo, via Dea Diana, via Rodine, via Calderina, via Villebone e piazza Papa Giovanni XXIII.

La spesa per la via centrale sarà di 49 mila euro, iva inclusa come spiegato a Imperianews dal vicensindaco e assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Za Garibaldi che ha definito anche le prime tempistiche: "Si tratta di lavori di manutenzione necessari, purtroppo le buche sull'asfalto sono un qualcosa all'ordine del giorno e tutti i comuni dovrebbero avere una programmazione in tal senso.

Abbiamo stabilito delle priorità, in base alla posizione delle strade, al traffico, alla natura turistica con la stagione con più afflusso ormai alle porte. Tra poco ci saranno le vacanze di Pasqua e viale Torino ha bisogno di lavori visti i diversi interventi sull’acquedotto o sul gas che negli ultimi mesi hanno contribuito a danneggiarla. L'obiettivo - conclude il vicesindaco - è quello di terminare prima del periodo pasquale iniziando nella prima settimana di aprile. Strada facendo quando avremo risorse sul bilancio del Comune cercheremo di proseguire con le altre".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium