/ Politica

Politica | 18 marzo 2019, 18:13

Imperia: l'associazione dei titolari di posti barca al porto dà fiducia all'Amministrazione Scajola

L'assemblea ha espresso parere favorevole all'avvio di una trattativa con Go Imperia e con la attuale Amministrazione comunale, diretta a verificare la possibilità di una definizione bonaria dell'intero contenzioso, nell'ottica della migliore tutela degli interessi di chi ha a suo tempo acquistato il posto barca, fidando nella garanzia data dalla presenza del Comune nella operazione.

Imperia: l'associazione dei titolari di posti barca al porto dà fiducia all'Amministrazione Scajola

Si è svolta il marzo scorso, alla Camera di Commercio di Imperia, si è tenuta l'assemblea dei titolari di posto barca del nuovo porto turistico di Porto Maurizio denominata ‘Appi’.

Nel corso dei lavori è emerso che l’associazione rimane, sostanzialmente, l'unica ancora operativa a difesa degli interessi di coloro che hanno investito nel nuovo approdo turistico. L'assemblea ha espresso parere favorevole all'avvio di una trattativa con Go Imperia e con la attuale Amministrazione comunale, diretta a verificare la possibilità di una definizione bonaria dell'intero contenzioso, nell'ottica della migliore tutela degli interessi di chi ha a suo tempo acquistato il posto barca, fidando nella garanzia data dalla presenza del Comune nella operazione.

L’associazione guarda con ragionevole fiducia all'attuale Sindaco: “In più occasioni ha meritoriamente dichiarato di voler rispettare l'affidamento di chi ha investito nel porto. In effetti, la nuova Amministrazione si presenta con referenti nuovi e affidabili e ciò induce a ben sperare. Auspichiamo quindi che si avviino incontri nei quali poter esporre le nostre proposte”. I titolari di posto barca possono oggi essere, per il Comune e per Go Imperia, non un problema ma una parte della soluzione del problema.

“Chiediamo nell’immediato – termina l’Appi - che, in segno di buona volontà, si ponga fine al contenzioso sicuramente più ‘odioso’, vale a dire quello penale, col quale la precedente Amministrazione ha preteso di minacciare e umiliare chi, come i titolari di posto barca, di umiliazione e di sconfitte ne aveva già patite, ingiustamente, più d'una. Con le denunce penali, infatti, la precedente Amministrazione ha voluto far pagare la nostra ‘colpa’, consistente, in concreto, nell'aver a suo tempo creduto nel nuovo porto turistico di Imperia, investendovi somme ingenti”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium