/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2019, 07:11

Sanremo: dove andranno i bus dopo la vendita del deposito Riviera Trasporti? L’azienda valuta due opzioni

In queste settimane il Comune sta portando avanti le pratiche amministrative per concedere il cambio di destinazione d’uso della struttura

Sanremo: dove andranno i bus dopo la vendita del deposito Riviera Trasporti? L’azienda valuta due opzioni

In queste settimane è tornata d’attualità la vendita del deposito della Riviera Trasporti in corso Cavallotti. Il Comune sta procedendo con la pratica amministrativa per il cambio di destinazione d’uso dell’area per permettere che sia poi utilizzata per scopi commerciali (esclusa la vendita di alimentari e abbigliamento per non penalizzare i negozi del quartiere). Ma dove andranno i bus dopo la vendita del deposito?

La Riviera Trasporti, alle prese con una situazione debitoria non certo tranquillizzante, sta valutando opzioni che possano non incidere pesantemente sul bilancio che si sta cercando di salvare vendendo i beni immobiliari a Sanremo e a Ventimiglia.

La prima ipotesi sarebbe il piano terra del Mercato dei Fiori, struttura gestita da Amaie Energia e al centro di un altro cambio di destinazione d’uso. Il piano terra al momento non è utilizzato e rischia spesso situazione di abbandono e degrado. Usarlo come deposito RT potrebbe essere utile per la sua riqualificazione.

Anche la seconda opzione è in valle Armea. Si tratta dell’area dove attualmente vanno a fare rifornimento i bus a idrogeno, dopo il cavalcavia dell’autostrada. Costi limitati (l’area è già di RT) ma logistica un po’ complessa per via della strada di accesso e degli spazi limitati.

Ma, nel frattempo, il primo passo fondamentale sarà la vendita dell’attuale deposito e il salvataggio dei circa 300 dipendenti che temono per il loro futuro. Poi si potrà pensare a dove posteggiare i bus.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium