/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2019, 09:41

Costarainera: conto alla rovescia per l'avvio del 'porta a porta', ad inizio aprile la distribuzione dei kit

Un sistema misto, in linea con i Comuni serviti dalla società Amaie Energia e Servizi di Sanremo, che vedrà il 'porta a porta' applicato dove è applicabile (condomini e case sparse sulla Provinciale) e una raccolta di prossimità basata su riconoscimento tramite Card, nelle altre zone.

Costarainera: conto alla rovescia per l'avvio del 'porta a porta', ad inizio aprile la distribuzione dei kit

È cominciato il conto alla rovescia anche per il Comune 'costengo' che vedrà lunedì 8 aprile la rimozione di tutti i cassonetti stradali e il passaggio al nuovo sistema di raccolta differenziata.

Un sistema misto, in linea con i Comuni serviti dalla società Amaie Energia e Servizi di Sanremo, che vedrà il 'porta a porta' applicato dove è applicabile (condomini e case sparse sulla Provinciale) e una raccolta di prossimità basata su riconoscimento tramite Card, nelle altre zone. La fase di introduzione del nuovo sistema ricalcherà quanto adottato dal Comune di San Lorenzo al Mare nell'ambito della campagna di informazione e distribuzione dei kit denominata 'Un'Ottima Raccolta', prevista per tutti i Comuni della Valle.

"I nostri cittadini e le persone che soggiornano a Costarainera - interviene il Sindaco Antonello Gandolfo - sono stati già coinvolti in iniziative di sensibilizzazione e hanno potuto notare significativi miglioramenti con la gestione in house affidata ad AMAIE, ora però si tratta di trasformare radicalmente il concetto di raccolta e le abitudini di conferimento. Poiché si tratta della vera prova del nove e che le disposizioni di legge non consentono più proroghe, mi aspetto una grande prova di orgoglio e di collaborazione da parte di tutti. Noi dell'Amministrazione Comunale ce la metteremo tutta e saremo sempre a disposizione in questo delicato passaggio".

"A partire dal 3 aprile saranno calendarizzati incontri aperti al pubblico e giornate dedicate alla distribuzione dei kit, una campagna mediatica e visuale, il tutto finalizzato a raggiungere quante più utenze possibile - spiega il responsabile del Centro Pastore di Imperia, il Dott. Mario Casella, incaricato della comunicazione con i cittadini - sempre più convinti che solo con il dialogo diretto con gli utenti si possono raggiungere gli obiettivi ambientali". 

Fondamentale, quindi, recarsi in municipio per ritirare il kit obbligatorio e tutte le informazioni necessarie. Questo il calendario delle giornate di apertura:
- mercoledì 3 aprile 8-14
- venerdì 5 aprile 14-20
- sabato 6 aprile 8-20
- lunedì 8 aprile 8-14
- martedì 9 aprile 8-14
- mercoledì 10 aprile 14-20
- venerdì 12 aprile 14-20
- sabato 13 aprile 8-20
- martedì 23 aprile 8-14
- mercoledì 24 aprile 14-20 

E' possibile seguire le novità sulla fase di avvio del nuovo sistema sul sito http://unottimaraccolta.centropastore.it/costarainera/ e chiedere informazioni sul servizio direttamente ad Amaie Energia e Servizi, al numero verde 800-025911.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium