/ Attualità

Attualità | 20 marzo 2019, 15:05

Grazie a Confindustria accordo trovato tra la Alberti e 'Cipressa Sapori': la soddisfazione di Paolo Della Pietra

Entrambe le aziende (la Alberti stessa e la Cipressa Sapori) hanno dimostrato, con concretezza e in piena buona fede, la volontà di trovare una soluzione.

Grazie a Confindustria accordo trovato tra la Alberti e 'Cipressa Sapori': la soddisfazione di Paolo Della Pietra

Si è conclusa positivamente, con l’importante intervento di Confindustria Imperia, la vicenda relativa al marchio Alberti che, come è noto, per anni ha coinvolto due importanti aziende del nostro territorio e l’associazione.

Entrambe le aziende (la Alberti stessa e la Cipressa Sapori) hanno dimostrato, con concretezza e in piena buona fede, la volontà di trovare una soluzione: con il contributo del Direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra, è stato raggiunto il migliore accordo per il futuro delle due attività, ciascuna delle quali è quindi titolare del marchio Alberti, registrato e utilizzato nell’ambito dei rispettivi e distinti business.    

Paolo Della Pietra, Direttore di Confindustria Imperia ha commentato con orgoglio: “Ritengo naturale che questa vicenda, nata fra imprenditori del territorio, abbia trovato il suo esito positivo all’interno del mondo imprenditoriale. Confindustria è la casa degli imprenditori, anche quando si tratta di risolvere ogni eventuale conflitto. In effetti, la disciplina normativa delle privative industriali, principalmente di marchi e brevetti, è una materia molto tecnica e la questione andava approfondita: le due aziende si sono sedute al tavolo, e con l’intento comune di trovare una soluzione si è arrivati ad un accordo. Il nostro tessuto imprenditoriale oggi si rafforza”.

“Con il dialogo, con il buon senso e con molta determinazione – hanno detto Alberto Alberti (presidente della ‘Alberti e C.’ e Remo Alberti, amministratore della ‘Cipressa Sapori’) - da imprenditori abbiamo raggiunto il migliore accordo per le nostre aziende. Grazie alla mediazione di Confindustria Imperia e a seguito di un colloquio costruttivo e serio, questo accordo mette fine ad ogni iniziativa legale e ad una vicenda giudiziaria che durava ormai da anni: adesso guardiamo avanti, al futuro delle nostre attività. Molto lavoro e molte sfide ci attendono, con la grande serenità di avere insieme a noi i nostri figli e tutti i nostri collaboratori”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium