/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 08:11

La ‘Camerata musicale ligure0 in tour per i 30 anni di attività artistica, al via da Messina e poi Genova

La Camerata proporrà il concerto ‘Viaggio in Italia’, uno dei programmi di maggior successo dell'ensemble imperiese,, una carrellata musicale che da Rossini arriva a De Andrè dal classico al repertorio moderno.

La ‘Camerata musicale ligure0 in tour per i 30 anni di attività artistica, al via da Messina e poi Genova

Inizia da Messina il tour dei trent’anni di ininterrotta attività della ‘Camerata Musicale Ligure’. Il gruppo musicale da camera, fondato a Imperia da José Scanu nel 1989, effettuerà una serie di concerti in Italia e all'estero, invitata da importanti istituzioni.

Il primo appuntamento è appunto nell'Aula Magna dell'Università di Messina, per i concerti dell'Ateneo, stasera alle 21. La Camerata proporrà il concerto ‘Viaggio in Italia’, uno dei programmi di maggior successo dell'ensemble imperiese,, una carrellata musicale che da Rossini arriva a De Andrè dal classico al repertorio moderno.

Il secondo appuntamento di marzo sarà a Genova, nell'ambito degli eventi collaterali alla mostra Paganini rockstar, a cui la Camerata è stata invitata a partecipare con un evento dedicato a Mazzini. Rossini e Paganini venerdì 29 marzo alle 21, nel Salone del Minor Consiglio a Palazzo Ducale, nell'ambito degli eventi a cui hanno partecipato nomi quali Ivano Fossani, Aram Malikian, Gnu Quartett ed altri ancora.

“E' con vero entusiamo ed un certo orgoglio - spiega José Scanu, chitarrista e  fondatore del gruppo - che portiamo il nome della nostra città Imperia in giro per l'Italia e non solo, in occasione dei nostri trent'anni di ininterrotta attività artistica. Assieme ai colleghi Giovanni Sardo, violino, Marco Moro, flauto e fiati, Simone Mazzone, chitarre, e i molti ospiti della CML che si sono alternati in questi anni, abbiamo fatto un percorso musicale intenso, dando valore a repertori anche dimenticati e portato la nostra città e la nostra regione in molti luoghi. A presto ci attendono vari concerti, tra cui una importante missione a Londra con tre concerti”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium