/ Eventi

Eventi | 21 marzo 2019, 08:21

Musica: il chitarrista imperiese Diego Campagna da domani in un lungo tour nella grande Cina

Campagna terrà una serie di concerti, alcune 'masterclass' e registrerà anche alcuni video per la tv nazionale cinese.

Musica: il chitarrista imperiese Diego Campagna da domani in un lungo tour nella grande Cina

Il primo concerto del nuovo tour cinese del chitarrista imperiese Diego Campagna, si terrà a Guyang, capitale della provincia del Guizhou, metropoli di quasi 6.000.000 di abitanti.

Il concerto è fissato per domani e, nella prima parte Campagna suonerà da solo mentre, nella seconda, sarà affiancato dallo Shunyuan Quartet, uno dei migliori quartetti d’archi cinesi. Quindi, insieme al primo violino dell’orchestra, eseguirà il concerto in Re maggiore di Vivaldi e chiuderà con la ‘Sonata Concertata’ di Paganini.

Sabato, il giorno dopo il concerto, Campagna terrà una masterclass per gli studenti di chitarra della locale Università. Domenica invece, volerà a Changchun, dove terrà un concerto come solista, organizzato dal Governo Cinese e dove incontrerà gli studenti della Jilin University, una delle più prestigiose in Cina.

Campagna andrà poi a Wuxi (Shangai), dove terrà un altro concerto ed una masterclass. Il tour si concluderà a Pechino, dove Campagna sosterrà una serie di lezioni al Beijing Central Conservatory, dove è ‘Visiting professor’ oltre alla Juilliard di New York. Previsto anche un concerto durante il quale registrerà tre video per la televisione nazionale cinese.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium