/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2019, 16:05

Imperia: un pomeriggio di raccolta rifiuti per pulire la città, l'organizzatrice Sara "Soddisfatta dell'adesione, rifaremo la stessa cosa a Oneglia" (Foto e video)

I volenterosi sono partiti da piazza Roma per arrivare fino al parco urbano

Imperia: un pomeriggio di raccolta rifiuti per pulire la città, l'organizzatrice Sara "Soddisfatta dell'adesione, rifaremo la stessa cosa a Oneglia" (Foto e video)

A una settimana dal Global Strike for Future, una decina di volenterosi si è data da fare nel pomeriggio di oggi per: "pulire la nostra città". A organizzare l'iniziativa la giovane studentessa universitaria Sara Frascà che ne ha dato notizia su facebook.

All'invito hanno risposto ragazzi e adulti desiderosi di spendere un pomeriggio per una buona causa. Partiti da piazza Roma con guanti e sacchetti gli attivisti si sono spostati verso il parco urbano raccogliendo: cartacce, mozziconi, plastica e quant'altro differenziando rigorosamente il tutto.

Soddisfatta dell'adesione la stessa organizzatrice che ha già annunciato un prossimo appuntamento nella zona di Oneglia:

"Non me l’aspettavo però è venuta un po'di gente e sono contenta. Partiamo da piazza Roma e andiamo verso il parco urbano cercando di raccogliere tutta la spazzatura che troviamo per terra.

A fine giornata – continua – faremo un recap pubblicando le foto della spazzatura che abbiamo raccolto e di tutti i rifiuti contati. Sono felicemente sorpresa, la prossima volta faremo la stessa cosa a Oneglia. Non sappiamo ancora quando, ma lo faremo".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium