/ Eventi

Eventi | 23 marzo 2019, 10:36

Imperia: questa sera al Duomo di San Maurizio le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi

Appuntamento alle 21

Imperia: questa sera al Duomo di San Maurizio le Quattro stagioni di Antonio Vivaldi

Questa sera alle 21 nella splendida cornice del Duomo di Imperia Porto Maurizio musica, parole ed immagini si fonderanno per offrire al pubblico una edizione nuova e unica delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi.

L’iniziativa del maestro Giorgio Revelli, responsabile delle attività culturali del Duomo di San Maurizio a Imperia, fonde la trascrizione per solo organo dell’opera orchestrale, con le immagini documentarie ed illustrative, proiettate su grande schermo, del famoso scenografo ungherese Ferenc Cakò, vincitore di importantissimi premi internazionali tra i quali l’Orso d’oro del Festival della cinematografia di Berlino. Come nella versione completa delle Quattro stagioni vengono inoltre aggiunte le letture dei poemetti scritti dallo stesso Vivaldi, che preludiano alla parte musicale, grazie alla voce narrante di Mauro Gambino. Un vero concerto-viaggio illustrativo tra virtuosismo, impatto sonoro e riflessione.

L’appuntamento è il primo delle varie attività inserite nel palinsesto della seconda edizione di E20, la stagione culturale del Duomo di San Maurizio e di cui Revelli come direttore artistico illustrerà al pubblico prima del concerto. Nella speranza che molto pubblico accolga l’invito a partecipare, così come tradizionalmente avviene per gli appuntamenti del Duomo. Ingresso libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium