/ Attualità

Attualità | 25 marzo 2019, 10:26

Imperia: gli alunni del Vieusseux strappano un biglietto per le finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving

Gli studenti del liceo imperiese hanno conquistato il titolo regionale sia nella competizione individuale che in quella a squadre.

Imperia: gli alunni del Vieusseux strappano un biglietto per le finali nazionali delle Olimpiadi di Problem Solving

Gli alluni del Liceo “G.P Vieusseux” di Imperia hanno vinto la gara regionale delle Olimpiadi di Problem Solving, sia per la sessione individuale sia per quella a squadre. Al primo posto nella regione Liguria si classificano: Carlo Lodin della 1 C scientifico, per l'individuale; la “Gang of Four” formata da Carlo Lodin (1 C Scientifico), Marco Agnese (1 A Scienze Applicate ), Andrea Garaccioni (2 A Scienze Applicate) e Silvio Palmero (2 A Scienze Applicate), per la competizione a squadre.

Il nome Gang Of Four è stato scelto dal prof. Davide Baglietto, docente di informatica, in onore alla “banda dei quattro” (E. Gamma, R. Helm, R. Johnson, J. Vlissides) e al loro testo fondamentale per l’Ingegneria del Software: Design Patterns – Elementi per il riuso di software a oggetti. Adesso una nuova sfida attende i vincitori imperiesi. Gli alunni del Vieusseux gareggeranno per il titolo nazionale il 12 aprile presso la sede dell’Università di Cesena.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium