/ Economia

Economia | 25 marzo 2019, 17:20

Tutto quello che bisogna sapere quando si organizza un viaggio in Corsica

La Corsica viene definita “isola della bellezza”. Visitandola capirete immediatamente il perché di questa definizione

Tutto quello che bisogna sapere quando si organizza un viaggio in Corsica

La Corsica viene definita “isola della bellezza”. Visitandola capirete immediatamente il perché di questa definizione. Panorami mozzafiato e strade che passano in maniera immediata dalla montagna al mare, rendendo gli scorci unici e suggestivi. Isola ideale per fare trekking ed escursioni, è l’ideale per chi ama la natura e scoprire nuovi luoghi. Il prezzo del traghetto per arrivare in Corsica non è molto elevato, per questo motivo l’isola nel tempo è diventata la meta ideale per qualsiasi tipo di famiglia, anche per quelle meno abbienti.

Per organizzare un viaggio perfetto in Corsica, però, è necessario essere in possesso di determinate informazioni, in modo da rendere la vacanza ineccepibile sotto ogni punto di vista. Abbiamo creato un elenco che potrà sicuramente tornarvi utile nella vostra organizzazione.

1.      Viaggio on the road: la prima cosa che dovete tenere a mente quando decidete di organizzare un viaggio in Corsica, è che il modo migliore per poterne assaporare ogni sfumatura è quello di attraversarla in auto o in moto. Quindi se vi è possibile organizzate il vostro itinerario proprio facendo riferimento ad un viaggio on the road. I traghetti per la Corsica permettono di poter imbarcare le proprie automobili, rendendo tutto più semplice.

2.      Individuate punti strategici dove alloggiare: studiate anticipatamente i luoghi di interesse che volete visitare e stilate un breve elenco degli stessi, in modo da poter rendere il vostro viaggio già ben organizzato in partenza. Prenotare hotel nei punti strategici è essenziale. Farlo con largo anticipo, vi permetterà, inoltre, di poter risparmiare anche sul prezzo del traghetto dalla Corsica e per la Corsica, potendo approfittare delle offerte per chi prenota molto tempo prima. Le città più strategiche per poter soggiornare sono: Ajaccio, Bonifacio, Bastia e Calvi.

3.      Abbigliamento: la Corsica non è soltanto mare cristallino e spiagge tropicali. Si tratta infatti di un luogo molto particolare, reso unico dal mix perfetto che viene creato dalla fusione di mare, montagna e vegetazione selvaggia. Vi consigliamo quindi di mettere altro in valigia oltre ai costumi da bagno, immancabili. Mettete nel vostro bagaglio scarpe da trekking e pantaloni lunghi, necessari per poter far fronte ad eventuali escursioni. Aggiungete dei foulard per il vento e la valigia sarà pronta.

4.      Le spiagge più belle della Corsica: visitare la Corsica si rivelerà un’esperienza unica ed affascinante. Sono tante le spiagge meravigliose che la rendono unica, ma scegliendo a colpo sicuro tra le più belle, potrete risparmiare molto tempo. Tempo che potrete destinare ad altri luoghi di interesse. Le spiagge più belle e suggestive sono senza dubbio: Saleccia, la spiaggia di Lotu nel Deserto des Agriates, la Plage d’Argent vicino a Ajaccio e quella di Tamarone a Macinaggio. E poi non bisogna dimenticare in nessun modo le più note: Santa Giulia e Palombaggia a Porto Vecchio.

5.      Cosa portare per le giornate in spiaggia: ogni spiaggia della Corsica, anche le più turistiche e famose, sono libere. Vi consigliamo quindi di attrezzarvi con ombrellone, tendine per ripararvi dal sole, cappellini e creme abbronzanti. Durante la stagione estiva, il sole della Corsica è molto forte, quindi è necessario ripararsi al meglio onde evitare bruciature ed insolazioni.

6.      Tempo a disposizione: in base a quanti giorni durerà la vostra vacanza decidete quale zona della Corsica volete conoscere. Infatti, se avete a disposizione meno di 14 giorni, non riuscirete a visitarla nella sua totalità. La cosa più giusta è quindi quella di scegliere una determinata zona ed approfondire la visita di quei luoghi.

7.      Cosa mangiare in Corsica: sono tante le pietanze particolari che la cucina tradizionale offre, ma durante il vostro viaggio in Corsica vi consigliamo di assaggiare alcuni piatti: Brocciu, tipico formaggio fresco molto somigliante alla ricotta, Charcuterie antipasto più famoso dell’isola a base di prosciutto, salsiccia di fegato e filetto di maiale, Civet de sanglier ovvero cinghiale selvatico.

Dunque, dopo aver seguito queste linee guida, non resta che prenotare e godersi la vacanza!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium