/ Attualità

Attualità | 26 marzo 2019, 07:14

Rezzo tra le eccellenze green per la produzione di energia pulita, Adorno "Con l'alluvione del 2016 sembrava tutto finito, ora invece ritiriamo questi premi"

Il comune della valle Arroscia premiato al Festival dell'Ambiente di Finale Ligure con l'anello verde

Rezzo tra le eccellenze green per la produzione di energia pulita, Adorno "Con l'alluvione del 2016 sembrava tutto finito, ora invece ritiriamo questi premi"

Un piccolo centro della valle Arroscia, con 300 abitanti circa è il comune con la "migliore valorizzazione e sviluppo sostenibile del proprio territorio" della Regione Liguria e non solo. A sancirlo il Festival dell'Ambiente andato in scena nel weekend nel suggestivo Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina di Finalborgo.

Stiamo parlando di Rezzo premiato  sabato sera con il prestigioso anello verde come eccellenza green.  A ritirare l'importante riconoscimento dall'assessore regionale Stefano Mai il sindaco Renato Adorno che a Imperianews ha così commentato l'evento: "Un premio veramente importante e inaspettato – spiega il primo cittadino. Nel giro di un anno abbiamo avuto due importanti riconoscimenti: il primo per il castello medioevale di Rezzo con il premio Cervara e ora con questa consegna al Festival dell'AmbienteIl nostro comune è produttore di energia pulita e soprattutto ne produce più di quanto ne consumi attraverso pannelli fotovoltaici, posti sul palazzo comunale e su un edificio limitrofo, e con due centraline idroelettriche di cui una completamente pubblica".

"Per noi - termina il primo cittadino - è sia una soddisfazione che un motivo d'orgoglio – prosegue Adorno. Due anni e mezzo fa con l'alluvione sembrava che Rezzo dovesse essere solo un ricordo mentre oggi riceviamo questi premi molto importanti. Ciò vuol dire che l'amministrazione ha lavorato bene, così bene da essere considerata un'eccellenza. Ovviamente intendo ringraziare anche chi mi ha preceduto perché determinate cose sono frutto di anni e anni di lavoro e non solo del mio mandato”.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium