/ Politica

Politica | 26 marzo 2019, 12:09

Depuratore e rotonda di Castelvecchio, ecco le interrogazioni di Progetto Imperia: "Vogliamo rassicurazioni sulla balneabilità"

L'argomento rotonda, tra le porte d'ingresso della nostra città, era già stato toccato in campagna elettorale e torna ora nella seduta del Consiglio Comunale di venerdì

Depuratore e rotonda di Castelvecchio, ecco le interrogazioni di Progetto Imperia: "Vogliamo rassicurazioni sulla balneabilità"

La questione depuratore approda anche in Consiglio Comunale tramite un'interrogazione specifica del gruppo di opposizione Progetto Imperia.

Alessandro Savioli e Luca Lanteri chiederanno infatti, nel consueto spazio Question Time, di conoscere: "Se sono state effettivamente ripristinate le funzioni del depuratore e quali siano le garanzie che il sistema, così ripristinato, può dare alle acque marine per la balneazione, visto l'approssimarsi della stagione estiva e il contemporaneo non funzionamento dell'impianto fino a qualche giorno fa con scarico diretto in mare".

Quella sul depuratore che, a detta di Rivieracqua dopo il sopralluogo di mercoledì dovrebbe riprendere la sua normale funzione in questa settimana, non sarà l'unica interrogazione di Progetto Imperia che richiederà lumi anche sulla rotonda di Castelvecchio.

L'argomento rotonda, tra le porte d'ingresso della nostra città, era già stato toccato in campagna elettorale e torna ora nella seduta del Consiglio con questi termini: "Viste le pessime condizioni interne alla rotonda in località Castelvecchio uscita Imperia Est, colma di erbacce, poco curata, abbandonata - scrivono i due consiglieri di minoranza. Considerato che uscendo dall'autostrada dei Fiori tale rotonda è la vetrina di benvenuto nella nostra città con prospettive tecnico-ricettive.

Chiediamo di intervenire immediatamente con lo sfalcio dell'erba per ripristinare e dare un minimo di decoro, inoltre chiediamo di conoscere le intenzioni dell'amministrazione per la sistemazione stabile di tale rotonda anche in considerazione dei fondi recentemente ottenuti da Rfi".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium