/ Attualità

Attualità | 02 aprile 2019, 18:13

Imperia: presentato nella sala del Consiglio comunale il 'Barattolo di Emergenza' offerto dai Lions

Si tratta di un piccolo contenitore all'interno del quale viene inserita una scheda che contiene nome del medico curante, malattie e terapie in corso

Imperia: presentato nella sala del Consiglio comunale il 'Barattolo di Emergenza' offerto dai Lions

E' stato presentato in Comune il "Barattolo di Emergenza", un piccolo contenitore all'interno del quale viene inserita una scheda che contiene nome del medico curante, malattie e terapie in corso.

Il 'Barattolo' è stato fornito gratuitamente dai Lions, segnalato da adesivi speciali sulla porta dell'appartamento e sul frigorifero.

"In caso di emergenza - spiega l'assessore ai Servizi Sociali, Luca Volpe - non sempre è possibile rispondere a tutte le domande. Le informazioni contenute nel barattolo possono accorciare di molto i tempi di intervento sanitario per salvare la vita. Come Amministrazione riteniamo che attraverso questa iniziativa si possa procedere a Imperia a una prima vera mappatura della fragilità in città. Penso in questo senso soprattutto ai tanti anziani che vivono da soli in casa, che devono essere supportati, anche con semplici strumenti come questo, per vivere con maggiore serenità".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium