/ Politica

Politica | 02 aprile 2019, 17:27

Imperia: sopralluogo di Sindaco e assessori sul tracciato della futura ciclabile "E' nostro dovere esaltare queste bellezze"

Insieme ai tecnici, Sindaco e assessori si sono poi recati al Planetario e al Museo Navale

Imperia: sopralluogo di Sindaco e assessori sul tracciato della futura ciclabile "E' nostro dovere esaltare queste bellezze"

Il Sindaco di Imperia Claudio Scajola questa mattina si è recato in visita sul tracciato su cui sorgerà la navetta elettrica voluta dal Sindaco insieme alla pista ciclabile che sarà realizzata con il contributo del bando ‘Periferie’. La mattinata di sopralluoghi è proseguita al Planetario e al Museo Navale.

Mattinata intensa di sopralluoghi in giro per Imperia, a bordo della navetta elettrica che collegherà la Città da Levante a Ponente con la nuova ciclabile. – ha scritto il Sindaco sulla sua pagina Facebook - Prima tappa all'interno del futuro Planetario astronomico, che sono certo costituirà un'attrattiva turistica oltre i nostri confini. Insieme ad alcuni assessori e ai tecnici del settore, abbiamo poi visionato il Museo Navale, che sarà completato entro l'anno grazie ai fondi che abbiamo ottenuto. Sarà importante procedere a breve anche al recupero dell'area Ex Salso".

"Ultima tappa sul vecchio tracciato della ferrovia, dove correrà la pista ciclo-pedonale. In più parti lo spettacolo della natura lascia stupefatti ed è nostro dovere esaltare queste bellezze. I mesi che abbiamo davanti proietteranno Imperia nel futuro. Grazie a un'attenta predisposizione di validi progetti, abbiamo ottenuto finanziamenti cospicui, che ci permetteranno di investire circa 70 milioni di euro in opere pubbliche nei prossimi tre anni. 
Imperia è una Città che ha grandi bellezze e potenzialità. C'è molto terreno da recuperare, ma ci sono gli spazi per farlo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium