/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 11:55

Taggia: treno regionale salta la fermata, Trenitalia "Nessun problema di sicurezza ma apriremo un'indagine interna"

I passeggeri che erano sul convoglio e che dovevano scendere, ma anche quelli che a terra attendevano di salire, sono rimasti ovviamente stupiti dell’accaduto e non sono mancate lamentele.

La stazione di Taggia

La stazione di Taggia

Verrà aperta un’inchiesta da parte di Trenitalia, per approfondire le motivazioni dell’accaduto, ma la stessa azienda conferma che non si sono registrati problemi di sicurezza per i viaggiatori.

La conferma arriva direttamente dall’azienda, dopo le lamentele dei passeggeri del treno Regionale 11340, Genova-Ventimiglia, che questa mattina intorno alle 7.40 non si è fermato alla stazione di Taggia. I passeggeri che erano sul convoglio e che dovevano scendere, ma anche quelli che a terra attendevano di salire, sono rimasti ovviamente stupiti dell’accaduto e non sono mancate lamentele.

I passeggeri che dovevano scendere a Taggia sono stati costretti a fermarsi a Sanremo, attendere 30 minuti e poi prendere un altro treno per tornare indietro. Trenitalia svolgerà indagini in merito per capire cosa è realmente accaduto ma ha sottolineato il fatto relativo alla sicurezza. Ovvero se capita, come stamattina, il ‘salto di una fermata, questo non significa che il convoglio transiti con il semaforo rosso e, anzi, le operazioni vengono svolte in totale sicurezza. Se da un treno viene fatto un qualcosa non previsto dalla sua marcia, lo stesso va in automatico in frenata.

Trenitalia ha ammesso l’errore, scusandosi con gli utenti ed ha confermato che verrà aperta un’inchiesta interna per capire con precisione cosa è accaduto. Alcuni passeggeri hanno evidenziato che, negli ultimi mesi si era verificato un fatto analogo, per due volte, ad Imperia.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium