/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 18:19

Due nuovi pulmini per l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia con un finanziamento regionale, Alessandri "L'associazionismo politico ha pagato"

120 mila euro con un progetto classificatosi terzo nel bando regionale

Due nuovi pulmini per l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia con un finanziamento regionale, Alessandri "L'associazionismo politico ha pagato"

120 mila euro circa per l'acquisto di due pulmini e per il generale miglioramento del servizio di trasporto alunni e cittadini. Questo l'importante finanziamento che si è aggiudicata l'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Arroscia.

Nel dettaglio si tratta del Programma Regionale di Sviluppo Rurale 2014/2020 inidirizzato al sostegno dei servizi di base a livello locale. La domanda presentata dall'Unione ponentina si è piazzata terza nella graduatoria definitiva assicurandosi dunque fondi regionali per 116 mila euro oltre a 3 mila 500 euro circa per spese tecniche.

Grande soddisfazione da parte del presidente e sindaco di Pieve di Teco Alessandro Alessandri che a Imperianews commenta: "Di ventidue domande ammissibili ricevute dalla Regione, solo cinque saranno finanziate e tra queste la nostra è arrivata terza. Questo grazie all'Unione che ha avuto la priorità rispetto ai singoli comuni. Paga dunque in questo caso la politica dell'associazionismo che ci ha garantito un punteggio maggiore.

È una buona notizia che ci dà morale nella gestione di un ente complesso che racchiude undici comuni. Con questi soldi – prosegue Alessandri – compreremo due pulmini: uno scuolabus riservato agli studenti e uno aperto anche a servizio della cittadinanza per anziani, sociale e quant'altro".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium