/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2019, 08:26

Arma di Taggia: domani un convegno sulla valorizzazione del territorio e lo sviluppo in chiave economica e turistica

Villa Boselli ospiterà 'Mare-Monti 2.0'. Alle 9.15 è previsto l'inizio dei lavori.

Arma di Taggia: domani un convegno sulla valorizzazione del territorio e lo sviluppo in chiave economica e turistica

Anche quest'anno, ad Arma di Taggia, tornerà il convegno dedicato alla valorizzazione del patrimonio ambientale e delle eccellenze del territorio. Domani Villa Boselli ospiterà 'Mare-Monti 2.0'. Alle 9.15 è previsto l'inizio dei lavori.

L'iniziativa si era già svolta l'anno scorso, con un discreto successo. Dietro l'organizzazione dell'evento troviamo Confesercenti, il Parco delle Alpi Liguri, il Comune di Taggia, AssHotel Arma di Taggia e la FIBA. 

Nel corso della mattinata si parlerà delle ricchezze presenti nella riviera dei fiori e della valorizzazione in chiave turistico-economica. Un tema caro a Regione Liguria che in questi anni ha puntato moltissimo sulla promozione del territorio e della sua immagine grazie a campagne mirate incentrate proprio sul far scoprire le eccellenze. Prodotti enogastronomici ma non solo perchè la Liguria offre tante opportunità grazie alla vicinanza tra mare e montagna. Infatti, tra i partecipanti all'incontro di domani è prevista anche la presenza dell'assessore regionale al turismo Gianni Berrino. 

Numerosi gli argomenti in programma. Il focus sarà su: i percorsi di mountain bike, il trekking in mezzo agli oliveti, i fondali davanti alle nostre coste, l'oro di Taggia il Moscatello. Tanti piccoli tesori che in questi anni hanno fatto la ricchezza di questo territorio garantendo un aumento dell'appeal di questa zone della riviera dei fiori. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium