Solidarietà - 08 aprile 2019, 14:56

Domenica scorsa a Santo Stefano Belbo, il Lions Day 2019 del Distretto 108Ia3

"Una giornata ricca di momenti di festa, di allegria, ma anche di riflessione sui temi dell'amicizia, dell'ascolto e della solidarietà"

Domenica scorsa a Santo Stefano Belbo, il Lions Day 2019 del Distretto 108Ia3

Domenica 7 aprile, a Santo Stefano Belbo, si è svolto il Lions Day del Distretto 108Ia3. Come ha sottolineato il Governatore, Ildebrando Angelo Gambarelli, è stata una giornata ricca di momenti di festa, di allegria, ma anche di riflessione sui temi dell'amicizia, dell'ascolto e della solidarietà.

L'evento è stato preceduto da una tavola rotonda sull'argomento "Uscire dal silenzio. Gaslighting: conoscerlo per combatterlo", organizzato dalla referente "New Voices" del distretto, Matilde Calandri, e con l'intervento di Beatrice Gambarelli, Adonella Fiorito, Petra Senesi, Laura Capra ed un rappresentante dell'Arma dei Carabinieri.

Il Presidente del Lions Club Santo Stefano Belbo, Laura Capra, e il Sindaco, Luigi Genesio Icardi, hanno espresso l'orgoglio di tutto il club e della città per l'organizzazione di questa festa del distretto. La presenza dei  gazebo ha permesso di illustrare ai numerosi presenti, soci e non, i Service, le attività ed i progetti di solidarietà sociale proposti dall'associazione. 

L’evento ha superato ogni aspettativa e l’emozione di essere presenti è stata grande. Come ha ricordato il Governatore: "nella terra che ha dato i natali a Cesare Pavese, non si può che ricordare un suo aforisma - Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi (da Il mestiere di vivere) -".

Un grazie particolare al comitato organizzatore e al suo Presidente, Stefano Casazza, che è riuscito ad emozionare tutti ricordando l’importanza di essere Lions.  

Gloria Crivelli Addetto Stampa Distretto Lions 108 Ia3

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU