/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 15:30

Abiti da sposa? Dal Monregalese in tanti scelgono Atelier Pesce Maria José by SC in Val Bormida

La certezza di trovare realizzazioni sartoriali di gran pregio e dal gusto tutto "Made in Italy"

Abiti da sposa? Dal Monregalese in tanti scelgono Atelier Pesce Maria José by SC in Val Bormida

Una nuova tendenza prende sempre più piede nel Nord-Ovest italiano: ed è quella di abbandonare per qualche ora i propri luoghi di residenza nel Monregalese, in Langa, nel Roero per giungere a celebrare il proprio matrimonio in Liguria.

La provincia di Savona ha “fiutato il business” e sono sempre di più i Comuni che si attrezzano per offrire location suggestive agli sposi: dalla piazza del festival teatrale di Verezzi, al suggestivo piazzale Pelagos affacciato sul mare a Borghetto Santo Spirito, fino ad arrivare a dimore storiche come la Casa del Console di Calice Ligure o a soluzioni letteralmente immerse nella natura, come le Grotte Valdemino di Borgio.

Ma che cosa spinge i vicini piemontesi a trascorrere “il giorno più bello” in Liguria? I fattori sono molteplici: il clima innanzitutto, mite in ogni stagione. Gli ambienti: il sole il mare, la sabbia della spiaggia e poi la collina subito a due passi. Ma soprattutto, anche nei matrimoni in provincia di Cuneo è ormai noto che a pochi passi dal confine tra le due regioni, in Val Bormida, si possono trovare abiti da sposa di alta sartoria e di indiscussa eleganza.

Stiamo naturalmente parlando di Nicoletta Santullo e Sabrina Cordini, che dal 2009 hanno rilevato uno dei più grandi nomi della sartoria dei nostri comprensori per quanto riguarda gli abiti da sposa: lo storico Atelier Pesce Maria José, oggi diventato Pesce Maria José by SC Atelier Spose.

Le due titolari di Pesce Maria José by SC Atelier Spose sono in grado di guidare ogni futura sposa tra le migliori tendenze del momento: tinte tenui e delicate, abiti attuali, come vogliono le mode di oggi, stretti in vita e con la scollatura a cuore, sia davanti, sia sulla schiena. Gonne molto ampie e creazioni uniche realizzate con materiali rigorosamente made in Italy e provenienti dalla miglior industria manifatturiera nazionale, dalle sete ai pizzi e ricami pregiati.

Pesce Maria José by SC Atelier Spose – via del Collegio, 32 – Carcare – http://www.atelierpesce.com/

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium