/ Politica

Politica | 12 aprile 2019, 10:17

Imperia: crollo della strada a Sant'Agata, Lanteri e Savioli "Seriamente preoccupati, l'amministrazione intervenga"

Savioli e Lanteri esprimono preoccupazione, in seguito all'articolo pubblicato dal nostro giornale, relativo alla frana che ha interessato la strada che collega Imperia alla frazione di Sant'Agata

Imperia: crollo della strada a Sant'Agata, Lanteri e Savioli "Seriamente preoccupati, l'amministrazione intervenga"

"A seguito delle diverse segnalazioni di cittadini e in ultimo delle dichiarazioni sui media online dell'ex Consigliere Comunale Fulvio Balestra, esponente di Progetto Imperia, i consiglieri Comunali Alessandro Savioli e Luca Lanteri intervengono in particolare sulla frana che ha interessato la strada comunale di collegamento alla frazione Sant'Agata e su l'incuria generale".

Savioli e Lanteri esprimono preoccupazione, in seguito all'articolo pubblicato dal nostro giornale, relativo alla frana che ha interessato la strada che collega Imperia alla frazione di Sant'Agata.

"Siamo seriamente preoccupati per le condizioni della strada per la frazione S. Agata interessata da erosione a causa del crollo a valle del muro di sostegno dopo gli eventi atmosferici avvenuti nel mese di ottobre 2018. Il tempo passa, l'Amministrazione non è ancora intervenuta, tranne che per recintare l'area, nonostante l'intervento sia urgente e i rischi di isolamento della frazione siano evidenti in caso di ulteriori forti piogge.

I primi giorni di marzo è stato pubblicato un 'Avviso alla cittadinanza' con il quale il Sindaco avvisa i cittadini proprietari o conduttori di terreni di provvedere alla manutenzione degli immobili adiacenti alle strade pubbliche e che in caso di mancata esecuzione procederà mediante emissione di specifico atto (ordinanza) inoltrato ai soggetti inadempienti. Il Sindaco su tale iniziativa dichiarava: 'Le situazioni di precarietà e incuria non sono tollerabili soprattutto per questioni di sicurezza e decoro urbano'. Prima di tirare le orecchie ai cittadini, ai lavoratori, ai dipendenti il Sindaco e l'Amministrazione pensino ad amministrare bene e non cerchino capri espiatori (come nel caso dell'operaio Teknoservice...) soprattutto l'Amministrazione sia da esempio per tutti iniziando a curare quanto gli spetta a partire da muri, strade, decoro urbano. E' ora di agire non solo proclami. La situazione di degrado attuale è sotto gli occhi di tutti. II mago Merlino e la bacchetta magica esistono solo nel mondo delle favole!".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium