/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2019, 07:05

Imperia: ieri il raduno delle 500 storiche, Pititto "Il ricavato devoluto al Civ Vivi Certosa di Genova" (foto)

Quest’anno, la manifestazione, che ha visto l’iscrizione di circa quaranta auto, si è svolta nella domenica delle Palme. Un binomio che ha dato il nome all’evento “Benedetti IM 500” con la benedizione dei rametti di ulivo delle auto e degli equipaggi in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe

Imperia: ieri il raduno delle 500 storiche, Pititto "Il ricavato devoluto al Civ Vivi Certosa di Genova" (foto)

Fiat 500 storiche e derivate protagoniste a Imperia, dove ieri si è svolto  il terzo raduno organizzato dal coordinamento locale “Noi “IM” 500”.  

Quest’anno, la manifestazione, che ha visto l’iscrizione di circa quaranta auto, si è svolta nella domenica delle Palme. Un binomio che ha dato il nome all’evento “Benedetti IM 500” con la benedizione dei rametti di ulivo delle auto e degli equipaggi in collaborazione con la Parrocchia di San Giuseppe.   

Il raduno delle Fiat, si è svolto tra via Cascione e via XX Settembre. Dopo il ritrovo e la benedizione, intorno alle 11 del mattino le utilitarie sono partite per un giro turistico con sosta aperitivo nell’entroterra con alcune tappe nei punti panoramici e simbolici come Santa Brigida.

Il pomeriggio è stato animato dal concerto itinerante della Banda Città di Imperia e non è mancata  la solidarietà. “Il ricavato di questa edizione sarà devoluto al CIV Vivi Certosa di Genova - conferma Francesco Pititto, fiduciario del coordinamento Noi Im 500 - l’idea di devolvere al CIV di Genova è partita da Davide Amerio un membro del nostro direttivo. E’ un segno di vicinanza ai commercianti e negozianti di quella zona duramente colpiti dal crollo del ponte Morandi. Non solo, quest’anno abbiamo assegnato anche un premio in memoria di Gianluca Suppio, un caro amico, appassionato cinquecentista mancato a luglio dl 2017”.  

“Il CIV Vivi Certosa è un consorzio che riunisce i commercianti del quartiere di Certosa. L'obiettivo è quello di promuovere il quartiere attraverso eventi ed iniziative ed il commercio locale in genere - aggiunge Enzo Greco, presidente del CIV genovese - In seguito al crollo del ponte Morandi le attività sono diventate ancora più importanti e l'impegno sul territorio ancora maggiore. In questo momento cerchiamo di supportare le aziende e rappresentarle nei confronti delle situazioni".

La manifestazione dedicata alle 500 è organizzata in collaborazione con il Comune di Imperia, Confcommercio e il CIV di Porto Maurizio. “Dopo un anno di pausa, anche questa edizione imperiese viene realizzato in stretta collaborazione con il CIV di Porto Maurizio e con il Comune di Imperia. In particolare ringraziamo l’assessore Simone Vassallo, sempre presente e disponibile, e Riccardo Caratto, presidente del CIV di Porto Maurizio. L’evento è organizzato anche con il sostegno di Confcommercio di Imperia grazie all’attenzione del presidente Marco Gorlero. Tutta questa sinergia ci permette di raccogliere una somma da devolvere a chi in questo momento ha bisogno di un aiuto”.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium