/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2019, 11:22

A Garessio un incontro sull'opportunità di collegare la rete ferroviaria piemontese al Raddoppio Ligure di Ponente

Un'iniziativa organizzata dal Comitato per la Valorizzazione delle Ferro-tramvie in Alta Val Tanaro e Ponente Ligure sul tema "Garessio - 584 m slm"

A Garessio un incontro sull'opportunità di collegare la rete ferroviaria piemontese al Raddoppio Ligure di Ponente

Sabato 27 aprile 2019 si terrà un incontro pubblico sull'opportunità di collegare la rete ferroviaria piemontese al Raddoppio Ligure di Ponente. Un'iniziativa organizzata dal Comitato per la Valorizzazione delle Ferro-tramvie in Alta Val Tanaro e Ponente Ligure sul tema "Garessio - 584 m slm"

"Si vuole associare la realtà geografica dell’Alta Val Tanaro alla necessaria attrattività e sostenibilità a lungo termine di una linea ferroviaria di valico. L’appuntamento è per sabato 27 alle 16e30 alla Casa dell’Amicizia, in Garessio borgo Maggiore: un inquadramento della Ventimiglia-Genova tra i valichi alpini occidentali, l’auspicata saturazione della S.Giuseppe di Cairo - Savona con l’avvío della “piattaforma Maersk”, l’esame di un ancora possibile valico "Garessio - Albenga" e delle opzioni ad esso collegate informeranno un costruttivo dibattito su benefici e criticità di alternative progettuali già suggerite dalla Valutazione d’Impatto Ambientale del Raddoppio Ligure e sempre più attuali. Ringraziamo fin d’ora l’Associazione Ferrovie Piemontesi per la collaborazione e i Comuni di Garessio e Albenga, che hanno già concesso il patrocinio all’iniziativa".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium