/ Economia

Economia | 17 aprile 2019, 07:31

Christian Gastaldi, presidente regionale dei giovani agricoltori Agia, ospite a 'La Forza della Natura'

Christian, 25 anni, imperiese,è titolare dell'azienda olivicola Tenute Gastaldi che lui stesso ha aperto nel 2013

Christian Gastaldi, presidente regionale dei giovani agricoltori Agia, ospite a 'La Forza della Natura'

Sabato prossimo alle 18, in occasione de 'La forza della Natura', Christian Gastaldi, presidente regionale dei giovani agricoltori Agia- CIA , presenterà 'Il ritorno alla terra tra natura e biodiversità'. Introduce l'incontro Marco Damele.

Christian, 25 anni, imperiese,è titolare dell'azienda olivicola Tenute Gastaldi che lui stesso ha aperto nel 2013, "Fare agricoltura in Liguria - spiega Gastaldi - significa innanzitutto salvare il nostro fragile territorio dal dissesto idrogeologico e dall'abbandono, recuperando terreni incolti e riattivando un circuito virtuoso capace di avere importanti ricadute anche sul turismo". 

Dal 20 aprile al 1° maggio, il Forte di Santa Tecla di Sanremo, che fa parte del Polo Museale Ligure del MiBACT, diventerà ancora una volta la casa di Libereso Guglielmi, dove si potranno vedere i suoi disegni, assistere a incontri, conferenze, filmati e documentari, laboratori e scoprire le sue ricette a base di fiori ed erbe. Un’occasione straordinaria per residenti e turisti per visitare una struttura affascinante rendendo omaggio a questo illustre e famoso concittadino. La mostra sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 10 e fino alle 19, con orario continuato e aperture serali in occasione degli spettacoli teatrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium