/ Politica

Politica | 17 aprile 2019, 18:19

Elezioni Provinciali: non sembra trovarsi l'accordo per una lista unica, si va verso una gara Conio-Scajola

Domani Conio ha convocato i media. Manca un terzo nome che possa unire tutti. In molti sottolineano che si sarebbe potuto trattare di Alberto Biancheri, ma le elezioni l’11 maggio hanno cambiato tutto. Domani se ne saprà di più.

Elezioni Provinciali: non sembra trovarsi l'accordo per una lista unica, si va verso una gara Conio-Scajola

Sarà presa entro questa sera una decisione su chi si candiderà alla carica di Presidente della Provinciale, ma sembra ormai certo che le liste saranno due, una che vedrà in testa Claudio Scajola, sindaco di Imperia e l’altra Mario Conio, primo cittadino di Taggia.

Anche la convocazione di quest’ultimo, per una conferenza stampa domani mattina, sembra una sorta di conferma anche se bisognerà attendere per averla. Le consultazioni di queste ore son febbrili e la decisione sarà presa entro stasera, per poter poi presentare le liste ed i candidati nel prossimo weekend.

Le riunioni vedono il tentativo di fare un discorso unitario tra tutti i comuni, ma sembra ci siano difficoltà per proporre un candidato ed una lista unica. Se, fino alla decisione del presidente Natta di convocare nuove elezioni prima delle consultazioni Amministrative, ha tolto la possibilità di candidarsi a 30 sindaci, non sembra possibile confluire su un nome unico.

Conio sarebbe anche disponibile ad un passo indietro per lista unitaria e ieri si è anche svolta una riunione per ricomporre lo scenario politico con la zona imperiese. Se ci sarà una lista unica, comunque, non sarà con Conio candidato sottolineano i ben informati. Manca un terzo nome che possa unire tutti. In molti sottolineano che si sarebbe potuto trattare di Alberto Biancheri, ma le elezioni l’11 maggio hanno cambiato tutto. Domani se ne saprà di più.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium