/ Politica

Politica | 18 aprile 2019, 12:21

Elezioni Amministrative Sanremo: nuovo sondaggio di Primocanale, Biancheri al 41% e Tommasini al 40% (Foto e Video)

Dietro i due ‘big’ c’è Paola Arrigoni (M5S) con il 14% ed una forbice compresa tra l’11 ed il 17%. Dietro di loro Giorgio Tubere (Città bene comune) con il 3% e, quindi, Alessandro Condò (Sanremo Libera) ed Alberto Pezzini (Futura Sanremo) entrambi con l’1%.

Elezioni Amministrative Sanremo: nuovo sondaggio di Primocanale, Biancheri al 41% e Tommasini al 40% (Foto e Video)

Alberto Biancheri e Sergio Tommasini sono praticamente appaiati, per la corsa alla poltrona di Sindaco di Sanremo, alle prossime elezioni Amministrative della città dei fiori. E’ quanto emerge dal secondo sondaggio svolto dall’emittente televisiva Primocanale sulle intenzioni di voto dei sanremesi.

Rispetto al primo sondaggio svolto un mese fa, infatti, Alberto Biancheri al momento è al 41%, con una forbice tra il 37 ed il 45% mentre Sergio Tommasini è al 40%, con una forbice tra il 36 ed il 44%. Dietro i due ‘big’ c’è Paola Arrigoni (M5S) con il 14% ed una forbice compresa tra l’11 ed il 17%. Dietro di loro Giorgio Tubere (Città bene comune) con il 3% e, quindi, Alessandro Condò (Sanremo Libera) ed Alberto Pezzini (Futura Sanremo) entrambi con l’1%.

All’eventuale ballottaggio, sempre secondo il sondaggio, Alberto Biancheri vincerebbe le elezioni con il 51% delle preferenze, rispetto al 49% di Tommasini. In un ipotetico ballottaggio tra Tommasini e Arrigoni, sarebbe il primo a vincere con il 61% delle preferenze mentre un Biancheri-Arrigoni vedrebbe il primo vincere con il 62%.

Il sondaggio è stato eseguito dall’Istituto Digis Srl, sulla popolazione maggiorenne con un campione di 500 persone, tra l’8 ed il 10 aprile scorsi.

È stato anche eseguito un sondaggio locale sulle elezioni Europee, che a Sanremo vedrebbe la Lega al 31%, seguita dal Movimento 5 Stelle con il 19%, Pd al 17%, Forza Italia al 12%, partiti di centro sinistra al 6%, Fratelli d’Italia al 5%, altri al 4%, Più Europa al 3%.

Prossimo sondaggio il 9 maggio.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium