/ Politica

Politica | 19 aprile 2019, 12:03

Elezioni provinciali: Claudio Scajola "La mia candidatura mi avrebbe visto vincente sui numeri ma perdente sulla politica"

"Posso dirvi che la mia candidatura era stata richiesta da 48 sindaci della provincia di Imperia e 220 persone, consiglieri comunali e che spero di non avere deluso. Penso che sul piano numerico, dai dati che vi ho dato, io avrei vinto ma non sarebbe stata una vittoria. Perchè la campagna elettorale anche indiretta attraverso i consiglieri comunali nei vari comuni mi avrebbe portato ad entrare a gamba tesa nelle amministrazioni comunali e questo non appartiene al mio carattere".

Elezioni provinciali: Claudio Scajola "La mia candidatura mi avrebbe visto vincente sui numeri ma perdente sulla politica"

"Io non credo di essere una persona paurosa e non credo di essere mai scappato in vita mia. Posso dirvi che la mia candidatura era stata richiesta da 48 sindaci della provincia di Imperia e 220 persone, consiglieri comunali e che spero di non avere deluso. Penso che sul piano numerico, dai dati che vi ho dato, io avrei vinto ma non sarebbe stata una vittoria. Perchè la campagna elettorale anche indiretta attraverso i consiglieri comunali nei vari comuni mi avrebbe portato ad entrare a gamba tesa  nelle amministrazioni comunali e questo non appartiene al mio carattere". 

Claudio Scajola, sindaco di Imperia, commenta così il passo indietro fatto, per le elezioni provinciali. Il primo cittadino era dato tra i papabili. Oggi sappiamo che salvo colpi di scena è stato raggiunto un accordo sulla figura di Domenico Abbo, sindaco di Lucinasco. 



Il primo cittadino imperiese ha aggiunto: "Io avevo dato disponibilità alla mia candidatura perchè pensavo potesse essere utile la mia esperienza e forse anche la mia abitudine a risolvere problemi, in casa mi chiamano 'risolutore dei problemi', avrei forse dato un contributo utile per risolvere i grandi problemi di questa provincia che sono: l'acqua, abbiamo i buchi che perdono in tutta la provincia, non ci sono investimenti e se  ci manca l'acqua questa provincia è morta. Abbiamo il problema grosso  del termovalorizzatore. Sono 18 anni che è stata decisa la costruzione  del termovalorizzatore e noi i rifiuti li portiamo lontano. Il problema dei trasporti che è diventato un problema enorme. Il problema dell'Università che ce la vogliono portare via. Credo che su questi  temi ci potesse essere una condivisione ed avrei potuto dedicare del tempo".

"Quando mi sono accorto che alcuni, pochi, sindaci della costa non mi volevano, ho meditato un giorno, se fare una contrapposizione che mi avrebbe visto vincente sui numeri ma perdente sulla politica, ho pensato che fosse utile fare una proposta diversa. - conclude Claudio Scajola - Così è stato e non mi sono tirato fuori e partecipo con gli altri a questa lista di consiglio provinciale unitario". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium