/ Politica

Politica | 19 aprile 2019, 16:05

San Bartolomeo al Mare: presentata oggi 'Il tuo Paese', lista a sostegno della nuova candidatura a sindaco di Valerio Urso "Riqualificazione urbana e attenzione ambientale" (Foto e video)

Dodici candidati. Dai fedelissimi Barreca e Fedozzi a volti nuovi alla prima esperienza politica

San Bartolomeo al Mare: presentata oggi 'Il tuo Paese', lista a sostegno della nuova candidatura a sindaco di Valerio Urso "Riqualificazione urbana e attenzione ambientale" (Foto e video)

"Riqualificazione urbana attraverso il Puc e risoluzione dei problemi del comparto ambientale", questi i due punti fermi della lista 'Il tuo Paese' a sostegno della nuova candidatura a sindaco di San Bartolomeo al Mare dell'uscente Valerio Urso.

Oggi la presentazione ufficiale con i dodici candidati che sosterranno il primo cittadino a caccia del bis. Si passa dai fedelissimi Sandro Fedozzi e Giovanni Barreca a volti nuovi, anche alla prima esperienza politica, con l'intento comune dichiarato da Urso di: "...continuare il percorso intrapreso, migliorando ancora il paese".

Tra i punti annunciati come detto la riqualificazione urbanistica attraverso l'approvazione del PUC, con demolizione dei luoghi fatiscenti di San Bartolomeo per far spazio a nuovi progetti di rigenerazione, la cura dell'ambiente partendo dalla nuova raccolta rifiuti, l'attenzione massima verso la spinosa situazione Rivieracqua e verso l'ex sedime ferroviario.

"Sicuramente tra i punti più importanti del programma c'è la riqualificazione urbanistica – spiega Urso. Abbiamo portato a compimento il Piano Urbanistico Comunale, ora mi sembra corretto dare delle risposte ai cittadini su situazioni annose che purtroppo deturpavano il territorio e mi sembra corretto dare una riqualificazione urbanistica adeguata e all'altezza di San Bartolomeo al Mare.

"L'entusiasmo credo sia ancora più marcato di quando 25 anni fa ho iniziato questo tipo di attività. È questo che voglio trasmettere ai miei nuovi colleghi portando avanti una buona azione amministrativa. Con il giudizio degli elettori mi metto in campo consapevole di poter dare tanta esperienza e da qui creare qualcosa di positivo tutti insieme con la lista 'Il tuo Paese', con tutti gli abitanti e con i tanti ospiti".

"Riqualificazione urbanistica, attenzione alle manutenzioni di San Bartolomeo al Mare cresciute in questi ultimi anni ma non va abbassata la guardia per rendere sempre più gradevole il nostro paese. Personalmente una cosa che mi sta molto a cuore è poi l'attenzione ambientale: punto primario del mio programma elettorale, ma anche del mio modo di vivere la pubblica amministrazione".

Questa la lista completa dei candidati:

Giovanni Barreca

Benito Lamonica

Lorenzo Ansaldo

Riccardo Di Falco

Valerio Zambruno

Davide Salerno

Andrea Mantello

Monica Cotta

Alessandra Gamalero

Rino Marescalco

Sandro Fedozzi

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium