/ Attualità

Attualità | 20 aprile 2019, 07:11

Caravonica: ripristinata e riaperta la strada provinciale verso Colle San Bartolomeo (Foto)

Franata rovinosamente nel 2016, l'area era nuovamente stata colpita durante la prima allerta meteo dell'ottobre 2018 con uno smottamento di minore entità

Caravonica: ripristinata e riaperta la strada provinciale verso Colle San Bartolomeo (Foto)

Ripristinato il tratto di strada provinciale che collega Caravonica a Colle San Bartolomeo.

Franata rovinosamente nel 2016, l'area era nuovamente stata colpita durante la prima allerta meteo dell'ottobre 2018 con uno smottamento, di minore entità, a poche ore dall'avvio del cantiere per il ripristino.

Cantiere che, una volta rimossa la terra franata, è regolarmente ripartito a novembre per terminare all'inizio del mese corrente. A occuparsi dei lavori di ricostruzione e messa in sicurezza la ditta Boero di Pornassio per uno stanziamento totale superiore ai 100 mila euro.

La strada, molto frequentata da chi circola nell'entroterra, è dunque nuovamente percorribile dopo essere stata chiusa per diversi mesi per consentire il regolare svolgimento dei lavori.

Lavori che hanno portato alla ricostruzione del muraglione portante con un nuovo apposito sistema di scolo delle acqua piovane, causa dei problemi precedenti.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium