Eventi - 20 aprile 2019, 11:26

MercatoRetrò 2019: fervono i preparativi per uno degli eventi più attesi dai collezionisti e non solo

Liguria Classic e Autostory stanno realizzando un programma che dal 17 al 19 maggio porterà Calata Anselmi e Imperia al centro del mondo della motoristica d'epoca, ma anche delle ultime novità

MercatoRetrò 2019: fervono i preparativi per uno degli eventi più attesi dai collezionisti e non solo

Fervono i preparativi per MercatoRetrò 2019 che arriva alla sua seconda edizione con tutti i presupposti per essere uno fra gli eventi più importanti dell'anno in provincia di Imperia, ma anche in tutto il ponente.

Liguria Classic e Autostory stanno realizzando un programma  che dal 17 al 19 maggio porterà Calata Anselmi e Imperia al centro del mondo della motoristica d'epoca, ma anche delle ultime novità, tra stand, aree espositive, modelli che hanno fatto la storia, possibilità di test drive e molto, molto altro.

L'evento ha richiamato partnership internazionali e da tutta Italia, con oltre 25 associazioni presenti. Fra queste ricordiamo: Associazione 4 assi più – veicolo storici di Vercelli da anni punto di riferimento per  collezionisti e appassionati dei mezzi che hanno fatto la storia dei trasporti su strada; Viaggiatori del gusto, progetto nato per offrire proposte di turismo alla riscoperta del gusto, dei prodotti della terra direttamente degustati nel luogo di produzione e l'ACI storico per la salvaguardia del grande patrimonio automobilistico italiano.

Durante l'evento ampio spazio sarà dedicato alle ricorrenze, al tempo e agli anniversari: attraverso la presenza di alcune auto storiche e di proprietari altrettanto storici, sarà possibile ripercorrere e rivivere alcuni momenti che hanno fatto epoca.

Anche quest'anno MercatoRetrò darà la possibilità a cantanti, musicisti, artisti, scuole di danza e associazioni sportive di esibirsi liberamente: sono aperte le adesioni!

Il 19 maggio sarà la giornata conclusiva dell'evento ma anche la giornata  dell'ottava edizione del Raid della Riviera dei Fiori, raduno turistico culturale per auto e Moto Storiche. I partecipanti con le loro auto partiranno per un piacevole tour nell’entroterra dove saranno previste varie tappe per degustazioni.

Per maggiori informazioni  sulla manifestazione e sugli spazi espositivi disponibili è possibile consultare il sito mercatoretro.it o telefonare al numero +39 380 6355661.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU