/ Eventi

Eventi | 22 aprile 2019, 14:31

Diano Marina: 'street food' ad Aromatica, specialità gastronomiche e mezzi coreografici

Dal 25 al 28 aprile, nell'elegante centro pedonale di Diano Marina, in occasione della grande rassegna. Nei pressi anche Birra Confine e la Pro Loco Alta Valle Dianese di Diano Arentino

Diano Marina: 'street food' ad Aromatica, specialità gastronomiche e mezzi coreografici

Anche l'edizione 2019 di Aromatica ospita, in corso Roma Est, l'area street food dove troveranno spazio mezzi molto coreografici con espositori selezionati e prodotti di qualità, presso i quali sarà possibile degustare, continuando il passeggio in tranquillità, specialità tipiche non solo liguri, ma anche di altre regioni italiane e persino estere.

Questo l’elenco degli operatori presenti e le loro singole proposte: Gota Street (cuculli liguri), L’antica Farinata (farinata, focaccia al formaggio), Moto Grill Guzzi (bombette pugliesi), Mojito 500 (mojito), Il Barroccio del Mugello (lampredotto fiorentino, hamburger di chianina); The Vintage Caravan (pulled pork), Farinel on the road (miasse piemontesi), Wolfwagon (cocktail, estratti di frutta), Il Vero Panuozzo (panuozzo campano), Las Bravas (paella, tapas, sangria), Sicily Zone (arancini, granite, specialità siciliane), Il Dardo (pannocchie alla griglia, fritture di pesce), Mastro Taricco dal 1987 (battuta di carne fassona con il Castelmagno), Italian Bakery on the road (pasticceria artigianale), Birrificio Artigianale Collesi (artigianale: bionda, rossa, aromatizzata) e Birrificio Baladin (birra artigianale).

L'area street food è realizzata in collaborazione con la Orion Eventi di Danilo Dominelli.

Nei pressi dell’area street food sono presenti anche gli stand espositivi e promozionali di Birra Confine (birra artigianale realizzata con materie prime liguri di alta qualità, partner di Aromatica) e la Pro Loco Alta Valle Dianese di Diano Arentino.

“Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure” (Diano Marina, da giovedì 25 a domenica 28 aprile) è la grande rassegna dedicata a basilico, erbe aromatiche, prodotti tipici ed eccellenze dell’agroalimentare e dell’enogastronomia. Per 4 giorni il Golfo dianese è teatro di cene, show cooking, laboratori, presentazioni, stand dei produttori, street food, conferenze, convegni e molto altro.

Aromatica 2019 è organizzata, per conto del Comune di Diano Marina, da Gestioni Municipali Spa. Si avvale del sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria, del patrocinio di Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Associazione Nazionale Città dell'Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Distretto Florovivaistico della Liguria e della collaborazione dei Comuni del Golfo Dianese (Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi), di Confcommercio e Federalberghi del Golfo Dianese.

Sponsor della manifestazione sono: Supermercati Pam Arimondo, Banca d’Alba, Olio Raineri, Rete d’impresa Vite in Riviera, Electrolux Grandi Impianti, Generali Assicurazioni, Tim Store Imperia, RaveraBio, Bordiga, Fratelli Porro, Birra Confine e Latte Alberti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium