/ Politica

Politica | 23 aprile 2019, 16:26

Imperia Plastic Free, l'assessore Gandolfo: “Siamo lieti che la nostra politica ambientale sia condivisa”

"Andiamo avanti su un tema importante e delicato, che sono certa ci permetterà presto, di essere definito un Comune virtuoso in tema ambientale", conclude l'assessore.

Laura Gandolfo

Laura Gandolfo

"L'Amministrazione Comunale saluta con apprezzamento l'iniziativa 'plastic free' avanzata dal gruppo Imperia al Centro. L'Amministrazione è infatti impegnata da tempo su questa tematica". 


A dirlo è l'assessore all'Ambiente e all'Educazione Ambientale, Laura Gandolfo. "Il Comune di Imperia ha infatti partecipato a un bando per il finanziamento di quattro impianti per il riciclo di bottiglie, bicchieri e lattine, attorno ai quali ruoterà una campagna di sensibilizzazione sul tema plastica. Sono lieta di poter annunciare che, dopo il primo esame, la nostra Città è risultata assegnataria dei fondi. Stiamo attendendo il secondo passaggio burocratico, ma siamo ottimisti di poter avere ottime notizie in tempi brevi".


"Oltre a questo - prosegue l'assessore Gandolfo - ci siamo mossi anche per contrastare il fenomeno dell'inquinamento da parte dei prodotti plastici in mare. Nel nuovo regolamento sui rifiuti, già deliberato dalla Giunta e in attesa di essere approvato dal Consiglio Comunale, abbiamo previsto l'assimilabilità dei rifiuti recuperati da pescatori e diportisti. Attraverso questa nuova regolamentazione, i pescatori potranno riportare a terra i rifiuti che tireranno su con le reti, che finalmente potranno essere recuperati in mare e conferiti al sistema di raccolta cittadino".


"Andiamo avanti su un tema importante e delicato, che sono certa ci permetterà presto, di essere definito un Comune virtuoso in tema ambientale", conclude l'assessore.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium