/ Eventi

Eventi | 25 aprile 2019, 15:30

Bagno di folla questa mattina a Diano Marina per l'inaugurazione di "Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure" (Foto e Video)

La manifestazione durerà fino al 28 aprile

Bagno di folla questa mattina a Diano Marina per l'inaugurazione di "Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure" (Foto e Video)

Grande partecipazione di pubblico questa mattina a Diano Marina per l'inaugurazione di "Aromatica, profumi e sapori della Riviera Ligure". La manifestazione, che durerà fino al 28 aprile, vede la presenza di oltre 50 stand dei produttori, interessanti laboratori, conferenze tematiche, cene a tema, show cooking. Aromatica è diventata un appuntamento importante nel calendario internazionale delle manifestazioni agroalimentari ed enogastronomiche. Diano Marina e tutto il suo golfo (Diano Marina, San Bartolomeo al Mare, Cervo, Villa Faraldi, Diano San Pietro, Diano Arentino, Diano Castello), dai tempi passati, sono un territorio che produce un eccellente olio e una notevole varietà di erbe aromatiche. Cesare Grandi, Marcello Trentini, Tano Simonato, Giuliano Sperandio sono solo alcuni degli Chef che si alterneranno e si esibiranno ad Aromatica.



Tra le molte novitá ci sarà anche una serata dedicata alla pizza "Gourmet", in abbinamento con le aromatiche e i prodotti tipici della Riviera Ligure. Un apposito spazio sarà dedicato alla promozione della Regione Liguria. Nel programma anche laboratori e momenti di degustazione, quali "Assaggia la Liguria Show", realizzati in collaborazione con i Consorzi regionali di tutela e l'Enoteca regionale. Di rilievo le iniziative promosse da Confcommercio del Golfo dianese: ristoranti che prepareranno piatti speciali a base di erbe aromatiche, bar che si sfidano in una gara di cocktail aromatici, panifici che si sbizzarriscono in specialità che esaltano gli aromi della Liguria. Ogni via di Diano Marina sarà dedicata a un'erba particolare e ogni negozio riceverà un kit per abbellire l'ingresso della propria attività. Molto atteso il concorso per le vetrine a tema.

Aromatica 2019 è organizzata, per conto del Comune di Diano Marina, da Gestioni Municipali Spa. Si avvale del sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria, del patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, Regione Liguria, Provincia di Imperia, Prefettura di Imperia, Camera di Commercio Riviere di Liguria, Associazione Nazionale Città dell'Olio, Istituto Regionale per la Floricoltura, Distretto Florovivaistico della Liguria e della collaborazione dei Comuni del Golfo Dianese (Cervo, Diano Arentino, Diano Castello, Diano San Pietro, San Bartolomeo al Mare, Villa Faraldi), di Confcommercio e Federalberghi del Golfo Dianese.

Il programma completo dei quattro giorni: www.aromaticadianese.it 

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium