/ Al Direttore

Che tempo fa

Cerca nel web

Al Direttore | 10 maggio 2019, 14:13

E' morto Federico Sossi, fu assessore della giunta tecnica di Paolo Strescino. Il ricordo e il cordoglio del 'Laboratorio per Imperia'

"È stato un uomo colto e gentile, disponibile senza eccezioni a condividere progetti o anche solo sogni a cui dava sempre un apprezzato valore aggiunto, con serenità e con competenza"

E' morto Federico Sossi, fu assessore della giunta tecnica di Paolo Strescino. Il ricordo e il cordoglio del 'Laboratorio per Imperia'

E' morto Federico Sossi, l'ex assessore della giunta tecnica di Paolo Strescino, nel 2012 ed ex dirigente Asl. Aveva 66 anni. I funerali si terranno domani pomeriggio alle 15.30 al Duomo.

A ricordarlo è il gruppo politico 'Laboratorio per Imperia'.

La notte scorsa Federico Sossi ci ha lasciati, non c'è più. È difficile accettare l'idea che il viaggio di Federico non finisca più, che duri per sempre, è difficile farsene una ragione. È stato un uomo colto e gentile, disponibile senza eccezioni a condividere progetti o anche solo sogni a cui dava sempre un apprezzato valore aggiunto, con serenità e con competenza.

Di lui ci mancheranno molte cose ma soprattutto ci mancherà quel suo modo di lavorare con gli altri, senza mai fare troppo rumore, senza mai rinunciare alla mediazione e all'approfondimento, senza mai rigettare l'idea altrui, per proporre nuove prospettive e diversi punti d vista.

Così ha vissuto e lavorato con noi: con discrezione, senza mai fare troppo rumore. E nello stesso modo è uscito dal palcoscenico, lasciandoci un ricordo e un insegnamento.

Che sono poi le cose più importanti che può lasciare un Uomo che non c'è più. Ciao Fede, siamo orgogliosi di te!"

Laboratorio per Imperia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium