/ Eventi

Eventi | 10 maggio 2019, 18:11

Diano Marina: il Windfestival 2019 coinvolgerà anche il centro cittadino, gli organizzatori "Area expo raddoppiata e apertura a nuovi sport dallo skate alla mountain bike"

La manifestazione dedicata agli sport di acqua e vento dal 2012 in avanti ha continuato a ingrandirsi attirando a Diano Marina sempre più visitatori tra curiosi ed esperti del settore

Foto della conferenza stampa dell'edizione 2018

Foto della conferenza stampa dell'edizione 2018

"Siamo matti? Sì, per questo abbiamo deciso di raddoppiare l'area expo", lo annunciano così simpaticamente sulla propria pagina facebook gli organizzatori di Windfestival.

La manifestazione dedicata agli sport di acqua e vento dal 2012 in avanti ha continuato a ingrandirsi attirando a Diano Marina sempre più visitatori tra curiosi ed esperti del settore. Nell'edizione 2018, andata in scena dal 5 al 7 ottobre, era stata coinvolta una parte di spiaggia quasi doppia rispetto al 2017 con circa 80 stand e con spazio anche per gli sport paralimpici.

Nonostante ciò gli organizzatori non sembrano volersi fermare e hanno già anticipato la novità principale del 2019: anche il centro cittadino sarà coinvolto.

"Abbiamo deciso di raddoppiare l'area Expo, andando a coinvolgere anche il centro cittadino – si legge nel post – e inserendo tra le discipline proposte anche tutto il comparto legato allo skate, bmx, dirt, parkour, roller e soprattutto mountain bike".

Ulteriore ingrandimento insomma per un evento che seppur in un periodo, quello di ottobre, destagionalizzato o quasi continua a crescere con numeri sempre più importanti di presenze e che è ormai un classico del dianese.

"L'idea – spiega il consigliere delegato alle manifestazioni Davide Carpano a Imperianews – è quella di far beneficiare anche il centro cittadino, in stile Aromatica, di una manifestazione che porta presenze sempre più importanti in città. In questo modo non solo l'area dell'evento, ma tutta Diano Marina potrà godersi il Windfestival e i suoi progressi anno dopo anno".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium