/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 15 maggio 2019, 09:00

Desideri approfondire le pratiche di meditazione e pranayama?

Domenica 19 maggio, presso il Centro Prana Yoga di Imperia si terrà una master class con Maurizio Galli, maestro di ViniYoga

Desideri approfondire le pratiche di meditazione e pranayama?

Viniyoga deriva dal sanscrito ed è un antico termine che significa “graduale progressione”. Questa pratica fu ideata dal Maestro Desikachar, che ispirandosi alle conoscenze e le competenze di suo padre e, attraverso la sua stessa esperienza yogica, elaborò questo profondissimo metodo. Alla base del Viniyoga c'è la respirazione che consente al praticante di gestire i movimenti corporei senza sottoporli a posizioni e sforzi innaturali. Le posizioni (asana) sono pensate per svolgere movimenti ripetitivi ed estesi nel tempo, seguendo la naturale conformazione degli individui, ciascuno con la proprie peculiarità ed esigenze. Ogni movimento è connesso alla respirazione e consente di sviluppare consapevolezza interiore e controllo del proprio corpo.

Se desideri conoscere i benefici di questa pratica, partecipa al seminario che si terrà domenica 19 maggio dalle 8.30 alle 13 presso il Centro Prana Yoga. Il corso è tenuto dal maestro Maurizio Galli, esperto di Buddismo Tibetano e diplomato  presso la scuola “Studi Yoga Viniyogah” di Roma.

Breve scheda sul corso:

Questo corso prevede una pratica del maestro Desikachar che, attraverso un lavoro preciso con le sequenze di asana e con il respiro, mira a un ottimale livello di equilibrio e di rilassamento psicofisici, di forza e di flessibilità psicofisiche; un’intensa attitudine alla concentrazione; raddrizzare correggere e allineare la postura corporea; migliorare le capacità del fuoco digestivo; ottimizzare la qualità del proprio respiro e la consapevolezza di esso. Durante questa giornata con l'insegnante Maurizio Galli, potrai affrontare le sequenze di base e sperimentare la modalità respiratoria principale unita alla recitazione di suoni pertinenti al metodo.

Costo del seminario: euro 40 

Prenotazione obbligatoria – il seminario si terrà con un minimo di 10 partecipanti

Per informazioni e prenotazioni: tel 3928911078
email: info@yogaprana.it

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium