/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 09:00

Desideri approfondire le pratiche di meditazione e pranayama?

Domenica 19 maggio, presso il Centro Prana Yoga di Imperia si terrà una master class con Maurizio Galli, maestro di ViniYoga

Desideri approfondire le pratiche di meditazione e pranayama?

Viniyoga deriva dal sanscrito ed è un antico termine che significa “graduale progressione”. Questa pratica fu ideata dal Maestro Desikachar, che ispirandosi alle conoscenze e le competenze di suo padre e, attraverso la sua stessa esperienza yogica, elaborò questo profondissimo metodo. Alla base del Viniyoga c'è la respirazione che consente al praticante di gestire i movimenti corporei senza sottoporli a posizioni e sforzi innaturali. Le posizioni (asana) sono pensate per svolgere movimenti ripetitivi ed estesi nel tempo, seguendo la naturale conformazione degli individui, ciascuno con la proprie peculiarità ed esigenze. Ogni movimento è connesso alla respirazione e consente di sviluppare consapevolezza interiore e controllo del proprio corpo.

Se desideri conoscere i benefici di questa pratica, partecipa al seminario che si terrà domenica 19 maggio dalle 8.30 alle 13 presso il Centro Prana Yoga. Il corso è tenuto dal maestro Maurizio Galli, esperto di Buddismo Tibetano e diplomato  presso la scuola “Studi Yoga Viniyogah” di Roma.

Breve scheda sul corso:

Questo corso prevede una pratica del maestro Desikachar che, attraverso un lavoro preciso con le sequenze di asana e con il respiro, mira a un ottimale livello di equilibrio e di rilassamento psicofisici, di forza e di flessibilità psicofisiche; un’intensa attitudine alla concentrazione; raddrizzare correggere e allineare la postura corporea; migliorare le capacità del fuoco digestivo; ottimizzare la qualità del proprio respiro e la consapevolezza di esso. Durante questa giornata con l'insegnante Maurizio Galli, potrai affrontare le sequenze di base e sperimentare la modalità respiratoria principale unita alla recitazione di suoni pertinenti al metodo.

Costo del seminario: euro 40 

Prenotazione obbligatoria – il seminario si terrà con un minimo di 10 partecipanti

Per informazioni e prenotazioni: tel 3928911078
email: info@yogaprana.it

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium