Economia - 17 maggio 2019, 10:45

L'evento è un elemento distintivo nell'ambito della comunicazione, ma bisogna essere in grado di saperlo gestire perché sia di successo!

Intervista a Rossella Bussetti, organizzatrice da oltre trent'anni di eventi sportivi, istituzionali e congressuali di successo in Italia e all'estero, oggi, General manager della società Orion Sky Global LTD, che ha ideato e progettato con il suo staff tecnico “EGMS”, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.

L'evento è un elemento distintivo nell'ambito della comunicazione, ma bisogna essere in grado di saperlo gestire perché sia di successo!

Quando si decide di organizzare un evento, sono molteplici le variabili per la sua buona riuscita. Dato che l’evento comprende numerosi processi, sia pubblici che privati è necessario che tutti i vari stakeholders concorrano al suo successo, ne condividano gli scopi e ne prendano parte alle varie fasi di ideazione, progettazione e realizzazione. Tra queste figure spiccano: il promotore, l'organizzatore, il titolare del marchio, gli investitori, gli sponsor, i sostenitori, il personale interno, i collaboratori esterni, gli Enti e comunità locali, i media, il pubblico ed i visitatori. Ma come far dialogare i diversi attori su tutte le aree specifiche e con un flusso continuo di scambio di informazioni? La soluzione ce la offre Rossella Bussetti, organizzatrice da oltre trent'anni di eventi sportivi, istituzionali e congressuali di successo in Italia e all'estero, oggi, General manager della società Orion Sky Global LTD, che ha ideato e progettato con il suo staff tecnico “EGMS”, un software rivoluzionario in grado di coprire tutte le aree operative di un evento.

In che cosa consiste questo applicativo?

L'EGSM è un applicativo gestionale di tipo web-based, con applicazioni multi-utente e multi-posizione, in grado di coprire tutte le aree operative di un evento e gestire uno scambio di informazioni tra più operatori, anche basati in location e differenti che possono operare simultaneamente sugli stessi moduli”.

Quali sono le sue caratteristiche peculiari?

Tra le sue caratteristiche primarie, sicuramente possiamo annoverare l'affidabilità, in quanto una volta effettuato l’inserimento dei dati, la possibilità di errore umano è ridotta a zero. Segue l'adattabilità, ovvero la possibilità di attivare una o più funzioni, sulla base delle reali necessità dell’evento. Notevole è anche la riduzione dei costi di gestione dell’evento e l'ottimizzazione del personale addetto. Il sistema inoltre consente il monitoraggio dell’andamento di tutti i costi/ricavi e degli eventuali scostamenti in tempo reale, con possibilità di intervento immediato. Il software ha un elevato livello di sicurezza relativo ai dati sensibili inseriti e consente di filtrare il tipo di permessi per accedere alle informazioni in base ai profili dei singoli utenti”.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU