/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 20 maggio 2019, 16:40

Erano in possesso di un kg di cocaina: si avvalgono della facoltà di non rispondere due giovani arrestati a Sanremo

Iacopo Vargiu di 24 anni residente a Loano e Emiliano Sannino, 37 anni di Borghetto, sono stati arrestati sabato scorso a Sanremo dalla pattuglia dei carabinieri.

Erano in possesso di un kg di cocaina: si avvalgono della facoltà di non rispondere due giovani arrestati a Sanremo

Si sono avvalsi della facoltà di non rispondere davanti all'interrogatorio in Tribunale, svolto dal gip Anna Bonsignorio, Iacopo Vargiu di 24 anni residente a Loano e Emiliano Sannino, 37 anni di Borghetto, arrestati sabato scorso a Sanremo dalla pattuglia dei carabinieri della sezione radiomobile dopo un controllo che li ha visti in possesso di 1kg di cocaina.

I due giovani, alla guida di una Fiat 500, alla richiesta dei documenti identificativi, hanno assunto un atteggiamento nervoso, a tratti timoroso, in particolare il passeggero che, evidentemente sorpreso, ha finto di non avere i documenti d’identità con lui ingenerando sospetto nei militari che, d’iniziativa, hanno deciso di ispezionare l’auto.

Sotto il sedile del passeggero, avvolti in un asciugamano, i Carabinieri hanno rinvenuto due pacchi in cellophane contenenti mezzo kg di cocaina ciascuno. I giovani, che non hanno inteso fornire spiegazioni, sono stati arrestati in flagranza ed associati direttamente al Carcere di Sanremo. La droga recuperata, presumibilmente destinata al mercato savonese, venduta al dettaglio, avrebbe prodotto un profitto di circa 100.000 euro. 

Restano quindi in carcere a Imperia Sannino e Vargiu, per quest'ultimo il suo legale ha chiesto che gli vengano gli arresti domiciliari con la possibilità di potersi recare al lavoro.

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium