/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2019, 07:11

18 anni insieme: buon compleanno Sanremonews.it IL quotidiano della provincia, grazie a tutti i nostri lettori (ed anche un poco a noi!)

Il 21 maggio 2001 nasceva IL quotidiano on line della provincia di Imperia. Siamo diventati maggiorenni, ci sentiamo come il primo giorno. E oggi, come allora, lavoriamo con la stessa passione.

18 anni insieme: buon compleanno Sanremonews.it IL quotidiano della provincia, grazie a tutti i nostri lettori (ed anche un poco a noi!)

Era il 21 maggio del 2001 quando nasceva Sanremonews.it: cari lettori sono 18 anni che raccontiamo i fatti della provincia di Imperia e sono 18 anni che ci seguite con fedeltà giornaliera. Ebbene sì, da oggi 'siamo maggiorenni'!

Carlo Alessi era sin da allora alla guida di quello che oggi è , grazie a tutti i nostri lettori, IL quotidiano on line della provincia di Imperia. Con lui altri quattro imperiesi (Federico, Riccardo, Luca e Carlo) il 21 maggio del 2001 davano inizio ad un prodotto editoriale che ha fatto storia in provincia ed anche in Italia. Non ci piace mostrare i muscoli, per noi sono importanti solo i lettori, resta certo che oggi Sanremonews.it è il punto fermo dell'informazione e comunicazione della provincia.

Il giornalismo quando è buono non è discreto, ma neppure eccessivo. Cerchiamo ogni giorno di offrire un prodotto onesto e equilibrato. Grazie anche a coloro che sanno aiutarci a crescere evidenziando punti di miglioramento non con il gusto della critica ma con quello della partecipazione.

Quando diventi maggiorenne la domanda 'che cosa farai da grande' si trasforma in 'adesso che fai'?

Abbiamo tanti progetti, concreti, solidi, definiti nei tempi e nei modi. Sentiamo il peso della responsabilità per il bene del nostro territorio.

Sanremonews.it è pronto a scrivere un nuovo capitolo di editoria locale: abbiamo individuato nuovi servizi ai lettori che partiranno con il mese di settembre tra storia, tradizioni, dialetti e luoghi, abbiamo deciso di potenziare alcune aree di lavoro per fare un giornalismo 'paese a paese' così come stiamo facendo con Imperianews.it ad Imperia-Golfo Dianese - Entroterra, lavoreremo su format video che daranno al territorio quello stimolo di cui ha bisogno per non piegarsi in modo autoreferenziale su sè stesso, ci stiamo spingendo nel Travel Eat con 'Mangiare i Fiori' format enogastronomico nato per promuovere Sanremo e la Riviera dei Fiori.

Oggi Sanremonews.it è parte di un Gruppo Editoriale con quotidiani on line nelle province del Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta, Montecarlo, Nizza e Costa Azzurra. Per i più curiosi proprio ieri in provincia di Cuneo Targatocn.it ha compiuto 15 anni di giornalismo on line, a ottobre Savonanews.it in provincia di Savona ne farà altrettanti, Torinoggi.it in provincia di Torino ne ha appena compiuti 10, solo per citare i nostri quotidiani con maggiore anzianità. Un 'pedigree' che oggi è unico nel panorama nazionale dell'editoria solo on line su più terrritori provinciali ed interregionali. 

Dobbiamo dire Grazie alla redazione, che nel tempo è cresciuta, cambiata e sta crescendo ancora e grazie a tutti i collaboratori che rendono il quotidiano speciale. Grazie al nostro reparto commerciale, senza il quale, non ricevendo nemmeno un euro di finanziamento pubblico, non potremmo esistere. Grazie a tecnici web ed a tutto il personale amministrativo e dirigenziale, insomma a tutta quella che oggi è la nostra azienda.

18 anni a noi sembrano tanti, forse sono pochi nell'editoria tradizionale, sono di certo un pezzo di storia in quella solo on line.

Noi tutti vogliamo però dedicare il compleanno numero 18 a voi lettori, siete il nostro riferimento, grazie grazie grazie!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium