/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2019, 17:01

Imperia: gara deserta, nessuna offerta per l'appalto triennale di trasporto scolastico da 561 mila euro. Volpe "Troveremo un'altra soluzione"

Il servizio avrebbe dovuto comprendere tutte le scuole primarie cittadine e le secondarie di primo grado statali

Imperia: gara deserta, nessuna offerta per l'appalto triennale di trasporto scolastico da 561 mila euro. Volpe "Troveremo un'altra soluzione"

"Gara deserta". Questo il risultato del bando per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico lanciato dal Comune di Imperia il 20 marzo 2019.

Alla data di scadenza, fissata per il 15 maggio, non è infatti pervenuta alcuna offerta con conseguente gara andata deserta.  A comunicarlo, attraverso determina dirigenziale firmata dalla responsabile di settore Sonia Grassi, lo stesso ente comunale.

Il servizio avrebbe dovuto comprendere tutte le scuole primarie cittadine e le secondarie di primo grado statali per un valore, posto come base di gara, di 187 mila euro annui. Il contratto avrebbe avuto valenza triennale, dal 15 settembre 2019 al 15 giugno 2022, per un ammontare complessivo di 561 mila euro e con possibilità di rinnovo per un secondo triennio.

A giugno scadrà l'appalto in corso e a oggi il Comune non ha ancora potuto riaffidare il servizio. 

"Stiamo pensando a una soluzione alternativa - spiega l'assessore competente Luca Volpe a Imperianews. Probabilmente, a questo punto, procederemo all'affidamento diretto come consentito da normativa. È indubbio che la mancanza di offerte per un appalto del genere ci abbia sorpresi. Quel che è certo è che garantiremo il servizio come nostro dovere".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium