/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2019, 09:13

Imperia: il Comune prepara la manifestazione di interesse per affidare la gestione dello stadio

L’imperia Calcio, alle prese con una delicata trattativa per il passaggio societario, potrebbe non essere più il gestore dello stadio Nino Ciccione

Imperia: il Comune prepara la manifestazione di interesse per affidare la gestione dello stadio

L’imperia Calcio, alle prese con una delicata trattativa per il passaggio societario, potrebbe non essere più il gestore dello stadio Nino Ciccione. Il Comune, come approvato dal Consiglio Comunale il 27 ottobre 2015, ha indetto una manifestazione di interesse per individuare nuovi soggetti che possano gestire lo stadio e le pertinenze per i prossimi sei anni.

Il fine che con il contratto si intende perseguire – si legge nella determina del Comune - è quello di procedere alla concessione della gestione dello stadio comunale ‘Nino Ciccione’ e sue pertinenze (bar, campetto, spogliatoi e segreteria, depositi vari) per la durata di 6 anni, rinnovabili alla scadenza di ulteriori 6 anni alle medesime condizioni, senza oneri da parte del Comune di Imperia”.

Gli oneri che spettano al concessionario sono: il servizio di custodia generale dell'impianto affidato, l’utilizzo dell'impianto per attività proprie e concessione a soggetti terzi, utenze, ovvero acqua, luce, gas, pulizia generale dell'impianto e delle attrezzature, con particolare cura per l'igiene nei servizi igienici, spogliatoi, docce,  manutenzione del manto erboso in generale, tracciatura del campo, manutenzione ordinaria degli immobili, nonché di tutte le aree di pertinenza dell'impianto, atta a garantire la funzionalità ed efficienza degli impianti, assunzione in proprio delle spese per la  fornitura di materiali, accensione, controllo e manutenzione – a norma di legge – degli impianti elettrici, termico e idrico, Servizio Bar durante gli orari di apertura dello stadio comunale.

A cura del gestore è la relativa licenza, con adempimenti connessi e conseguenti, e l'osservanza di tutte le disposizioni di Legge; 11. Individuazione delle figure di RSPP e DPO;

che dovrà altresì:

- produrre la propria polizza in corso, a copertura dei rischi di responsabilità civile nei confronti di terzi per fatti comunque riconducibili all’utilizzo del campo oggetto del presente capitolato.
 - provvedere alla gestione degli adempimenti in materia di salute e di sicurezza, ai sensi del D.Lgs n. 81/2008, compresa l'individuazione dei responsabili di vigilanza e primo soccorso.
- redigere e tenere aggiornati i registri di manutenzione degli impianti con i controlli periodici sulla sicurezza, funzionalità e manutenzione programmata degli impianti elettrici, termici, di sicurezza  ed antincendio.

Al Soggetto concessionario spetta:

 a) l'introito delle tariffe per l'utilizzo degli spazi sportivi da parte degli assegnatari in uso, secondo le tariffe vigenti, come sopra indicate;

b) l'utilizzo e lo sfruttamento degli spazi sportivi e pertinenze, compreso bar, per attività propria, nella percentuale eventualmente prevista dall’atto di concessione e con le modalità ed i vincoli indicati dallo stesso;

c) lo sfruttamento pubblicitario dell'impianto, qualora autorizzato nel rispetto della normativa vigente;

d) l'utilizzo in comodato gratuito dei beni mobili e delle attrezzature presenti nell'impianto o messi a disposizione dal Comune; Rilevato altresì che l'Amministrazione Comunale si riserva l'utilizzo dello Stadio “N. Ciccione” per un numero di giornate non superiore a 10 giornate nel corso dell'anno solare, per proprie esigenze, da comunicarsi con adeguato anticipo e comunicate al Soggetto Affidatario.

Potranno partecipare alla manifestazione di interesse  Società e Associazioni sportive dilettantistiche,enti di Promozione Sportiva,  associazioni di discipline Sportive Associate e Federazioni Sportive nazionali.

La manifestazione di interesse dovrà pervenire tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.imperia.it o con raccomandata A.R. ovvero consegnata a mano all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Imperia entro il seguente termine: ore 12.00 del giorno 24 maggio 2019.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium