Attualità - 22 maggio 2019, 15:05

Imperia: alla scoperta di Andrea Doria e della 'piscialandrea', una troupe della tv 'France 3' a Oneglia questa mattina (foto)

La troupe, accompagnata dallo storico locale Gianni De Moro e dal presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi Marco Podestà, ha girato delle immagini in calata Cuneo, per poi dirigersi al mercato del pesce, dove si trovano le acciughe, ingrediente fondamentale per la pizza che deve il suo nome all'ammiraglio Andrea Doria, nato a Oneglia nel 1466

Imperia: alla scoperta di Andrea Doria e della 'piscialandrea', una troupe della tv 'France 3' a Oneglia questa mattina (foto)

Una troupe della trasmissione francese "Des Racines & Des Ailes", programma storico e culturale in onda su 'France3', era presente questa mattina a Imperia, alla scoperta di Andrea Doria e della 'piscialandrea', la storica pizza onegliese recentemente inserita nel registo De.Co. dalla giunta comunale.

La troupe, accompagnata dallo storico locale Gianni De Moro e dal presidente del Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi Marco Podestà, ha girato delle immagini in calata Cuneo, per poi dirigersi al mercato del pesce, dove si trovano le acciughe, ingrediente fondamentale per la pizza che deve il suo nome all'ammiraglio Andrea Doria, nato a Oneglia nel 1466.

Più tardi il gruppo si è trasferito all'azienda agricola 'Il Cascin', ad Arzeno D'Oneglia, per assaggiare l'olio prodotto nell'entroterra imperiese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU